THE LOST DAUGHTER: NETFLIX DISTRIBUIRÀ NEGLI USA IL FILM DI MAGGIE GYLLENHAAL

THE LOST DAUGHTER: NETFLIX DISTRIBUIRÀ NEGLI USA IL FILM DI MAGGIE GYLLENHAAL

Il nuovo film The Lost Daughter, diretto da Maggie Gyllenhaal e ispirato a un romanzo di Elena Ferrante, verrà distribuito in Nord America da Netflix. In Italia, il film uscirà invece in sala per la Bim.

Pubblicità

Sarà Netflix a distribuire nel Nord America The Lost Daughter, l’esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal ispirato al romanzo La figlia perduta di Elena Ferrante. Ad annunciarlo è stato un tweet della stessa piattaforma di streaming, che ha inoltre pubblicato due foto che ritraggono le protagoniste Olivia Colman e Dakota Johnson.

Nel cast di The Lost Daughter, scritto e diretto da Maggie Gyllenhaal, sono inoltre presenti Jessie Buckley, Ed Harris, Peter Sarsgaard, Paul Mescal, Dagmara Dominczyk e Alba Rohrwacher. Il film sarà presentato in anteprima nel concorso dell’imminente Mostra del Cinema di Venezia, mentre in Italia dovrebbe avere una successiva distribuzione in sala per la Bim.

Al centro di The Lost Daughter c’è il personaggio di Leda, insegnante, che decide di prendersi una vacanza al mare dopo che le sue due figlie sono andate all’estero per raggiungere il padre. Nel corso della vacanza, tuttavia, la donna incontra una madre e una figlia da cui diviene ossessionata, con memorie che la rimandano alla sua stessa, prima maternità.

Maggie Gyllenhaal ha dichiarato a proposito della collaborazione con Netflix: “Sono entusiasta di lavorare di nuovo con loro. Hanno supportato molto il lavoro di cui sono più orgogliosa, e questo film non fa eccezione. Netflix ha sempre supportato i registi che più mi entusiasmano e mi ispirano, e ora sono molto felice di entrare nel team”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.