THE PALE BLUE EYE: HARRY MELLING SARÀ UN GIOVANE EDGAR ALLAN POE NEL FILM NETFLIX

THE PALE BLUE EYE: HARRY MELLING SARÀ UN GIOVANE EDGAR ALLAN POE NEL FILM NETFLIX

L’attore, noto per il suo ruolo di Dudley Dursley nella serie di Harry Potter, interpreterà un giovane Poe nel nuovo thriller di Scott Cooper, affiancando il protagonista Christian Bale.

Pubblicità

Harry Melling, attore britannico noto per aver interpretato l’antipatico Dudley Dursely nella serie di Harry Potter, sarà un giovane Edgar Allan Poe nel nuovo film di Scott Cooper, The Pale Blue Eye. Il film, una produzione targata Netflix, avrà come protagonista principale Christian Bale, nel ruolo di un ex detective chiamato a indagare su una serie di delitti alla West Point Academy.

La trama del nuovo thriller, basato sull’omonimo romanzo di Louis Bayard del 2007, è ambientato nella West Point Academy del 1830; qui, in una tranquilla sera di ottobre, viene ritrovato il corpo di uno studente appeso a una roccia. Il mattino dopo, l’accademia è shockata nello scoprire che qualcuno ha trafugato il cuore del cadavere. Augustus Landor, ex detective di polizia, viene ingaggiato per indagare con discrezione, visto che il caso potrebbe compromettere la reputazione dell’istituzione; l’ex poliziotto trova l’inaspettato aiuto di uno studente con un’inclinazione all’alcol, due libri di poesie già pubblicati e un torbido passato: quello studente si chiama Edgar Allan Poe.

Harry Melling, dopo le sue interpretazioni nella serie tratta dai romanzi di J.K. Rowling, ha interpretato un ruolo secondario nel dramma di James Gray Civiltà perduta (2016), e ha successivamente lavorato più volte per Netflix: tra i suoi ruoli, quello di un artista senza braccia e senza gambe ne La ballata di Buster Scruggs (2018) dei fratelli Coen, quello di un predicatore squilibrato in Le strade del male (2020) di Antonio Campos, e infine quello di un avversario (poi alleato) della protagonista Beth nella popolare serie La regina degli scacchi (2020).

Scott Cooper sarà regista e sceneggiatore di The Pale Blue Eye, che segnerà la sua terza collaborazione con Christian Bale dopo Il fuoco della vendetta – Out of the Furnace (2013) e Hostiles – Ostili (2017). Le riprese dovrebbero iniziare il prossimo autunno.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.