THELMA: KATHY BATES E JOHN MALKOVICH NEL FILM INDIPENDENTE DI KEN KWAPIS

THELMA: KATHY BATES E JOHN MALKOVICH NEL FILM INDIPENDENTE DI KEN KWAPIS

Kathy Bates e John Malkovich guideranno il cast di Thelma, nuovo dramma indie diretto dal due volte candidato all’Emmy Ken Kwapis. Con loro anche Lewis Pullman.

Pubblicità

Saranno Kathy Bates e John Malkovich i due attori principali di Thelma, nuovo film indipendente diretto da Ken Kwapis, regista due volte candidato all’Emmy per le serie #BlackAF e The Office. Insieme ai due affermati attori ci sarà anche Lewis Pullman, prossimamente atteso sul grande schermo per l’imminente sequel Top Gun: Maverick.

Basato su una storia vera, Thelma racconta della madre di John Kennedy Toole (Pullman), scrittore vincitore del Pulitzer per Una banda di idioti, morto suicida senza essere riuscito a trovare un editore per il suo capolavoro. Sua madre Thelma (Bates) fa della pubblicazione del libro la sua ragione di vita: alla fine, riesce a mettere il manoscritto nelle mani dello scrittore Walker Percy (Malkovich), che riuscirà a farlo pubblicare nel 1980, 11 anni dopo la morte dell’autore. Il libro sarebbe poi diventato un classico celebrato in tutto il mondo.

La sceneggiatura di Thelma è opera dello screenwriter inserito nella Black List Andrew Farotte; Steven P. Wegner (Blade Runner 2049, The Blind Side) e Johnny Lin (Barry Seal – Una storia americana, Bernie) per la Filmula figurano come produttori del nuovo film, con Kerry Barden e Paul Schnee a occuparsi del casting.

Thelma Toole è uno dei personaggi più coraggiosi che io abbia mai incontrato, e non potrei immaginare qualcuno più adatto a portare la sua tenacia sul grande schermo di Kathy Bates”, ha dichiarato Ken Kwapis. “Con l’astro nascente di Lewis Pullman nel ruolo di suo figlio, dotato e condannato, e John Malkovich a impersonare il leggendario Walker Percy, sento che stiamo mettendo insieme una vera confederazione di brillantezza”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.