TRUE LIES: LA CBS ORDINA LA SERIE ISPIRATA AL FILM DI JAMES CAMERON

TRUE LIES: LA CBS ORDINA LA SERIE ISPIRATA AL FILM DI JAMES CAMERON

La CBS ha dato ufficialmente un ordine di serie per l’adattamento di True Lies, che vedrà lo stesso Cameron nel ruolo di produttore esecutivo.

Pubblicità

Ora è ufficiale: vedremo presto una serie ispirata al cult movie del 1994 True Lies, che sarà prodotta da 20th Television – società del gruppo Disney – per la CBS. Il network ha infatti dato un ordine di serie per l’adattamento televisivo del film, che vedrà il regista dell’originale James Cameron nel ruolo di produttore esecutivo.

Seguendo la trama del film originale – che aveva per protagonisti Arnold Schwarzenegger e Jamie Lee Curtis – la serie sarà incentrata su una casalinga che scopre che suo marito, che credeva un grigio consulente informatico, è in realtà una super-spia. La vita della donna si riempirà di avventura quando lei stessa si troverà coinvolta nella nuova missione del marito, chiamato a salvare il mondo; in più, i due troveranno anche un’opportunità per rivitalizzare il loro matrimonio.

I ruoli che furono di Schwarzy e Jamie Lee Curtis saranno interpretati qui da Steve Howey (Shameless) e Ginger Gonzaga (I’m Dying Up Here, l’imminente She-Hulk), affiancati da un cast che comprende anche Erica Hernandez, Omar Miller, Mike O’Gorman, Annabella Didion e Lucas Jaye.

La sceneggiatura di questa nuova versione di True Lies è di Matt Nix (Burn Notice, The Gifted), che fungerà anche da showrunner. Anthony Hemingway, già regista del pilot, sarà produttore esecutivo insieme a Cameron e a Ray Sanchini per la Lighstorm Entertainment. Tra i produttori esecutivi figurano anche McG per la Wonderland Sound, Mary Viola e Corey Marsh per la Vision e Josh Levy per la Milk Productions.

Il pilot di True Lies era stato ordinato dalla CBS nel febbraio 2021, con l’intenzione di lanciare la serie per la stagione successiva; il progetto è stato tuttavia successivamente rimandato, per dare ai produttori, incluso Cameron, la possibilità di lavorarci ulteriormente. Il pilot è stato girato lo scorso autunno, dopo che Howey ha terminato l’undicesima stagione di Shameless per Showtime.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.