WALLACE & GROMIT: UN NUOVO FILM SU NETFLIX PER IL 2024

Netflix ha annunciato la realizzazione di un nuovo film sui due personaggi, svelandone la sinossi. L’uscita prevista è per il 2024.
Netflix ha annunciato oggi la produzione di un nuovo film sui personaggi animati di Wallace & Gromit creati da Nick Park, già protagonisti negli anni 2000 di quattro cortometraggi e di un lungometraggio uscito nel 2005. Il nuovo film, che come i precedenti sarà realizzato in stop motion, uscirà nel 2024 in esclusiva sulla piattaforma, con l’unica eccezione del Regno Unito, dove avrà una distribuzione primaria sulla BBC.
“Nick ha sempre voluto – anzi ha sempre avuto bisogno – di proseguire le avventure di questi due personaggi, che lui conosce bene come nessun altro”, recita una dichiarazione stampa rilasciata oggi dalla piattaforma. Sarà proprio Park a dirigere il nuovo film, insieme al direttore creativo della Aardman Merling Crossingham; la storia sarà scritta dallo sceneggiatore Mark Burton, che ha al suo attivo lavori come Madagascar, I primitivi e Paddington 3.Il processo di scrittura e di preparazione degli storyboard sarebbe già iniziato, e si attende al momento un titolo ufficiale.
Riportiamo di seguito la sinossi ufficiale del nuovo Wallace & Gromit rilasciata oggi da Netflix: “La preoccupazione da parte di Gromit per il fatto che Wallace sia diventato troppo dipendente dalla sue invenzioni si rivela giustificata, quando Wallace inventa uno ‘gnomo intelligente’ che sembra sviluppare una mente autonoma. Mentre gli eventi vanno fuori controllo, toccherà a Gromit mettere da parte i suoi scrupoli e combattere contro forze sinistre – o altrimenti Wallace non sarà mai più in grado di produrre altre invenzioni!”