WELCOME TO DERRY: SVELATI I PRIMI NOMI DEL CAST DELLA SERIE PREQUEL DI IT

WELCOME TO DERRY: SVELATI I PRIMI NOMI DEL CAST DELLA SERIE PREQUEL DI IT

Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar faranno parte del cast di Welcome to Derry, serie HBO Max che fungerà da prequel per It.

Pubblicità

Sono arrivate nelle ultime ore le prime rivelazioni sul cast di Welcome to Derry, annunciata serie-prequel del classico It targata HBO Max, che dovrebbe raccontare la “origin story” dell’iconico mostro uscito dalla penna di Stephen King. È stato infatti annunciato che nella serie reciteranno Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar.

Welcome to Derry sarà ambientata nello stesso universo dei due film recentemente diretti da Andy Muschietti, che adattavano per il grande schermo il classico letterario di King; lo stesso Muschietti dirigerà alcuni episodi della nuova serie, oltre a fungere da co-produttore del progetto insieme alla sorella Barbara.

Al momento, si sa poco sulla trama di Welcome to Derry, se non che sarà ambientata negli anni ‘60 (quindi circa un ventennio prima degli eventi di It: Capitolo 1) e che includerà l’origin story della creatura che infesta da decenni la città di Derry. Sappiamo anche che nel progetto non sarà probabilmente coinvolto Bill Skarsgaard, volto di Penywise nei due film di Muschietti.

Restano ovviamente sconosciuti, al momento, i ruoli che saranno interpretati dai quattro attori annunciati. Taylour Paige ha recentemente recitato nel film Ma Rainey’s Black Bottom, mentre Jovan Adepo ha fatto parte del cast della serie Watchmen; Chris Chalk ha vestito i panni di Paul Drake in Perry Mason, serie con protagonista Matthew Rhys e targata HBO Max; James Remar, infine, è nel cast di Oppenheimer, nuovo imminente film diretto da Christopher Nolan.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.