WHERE ALL LIGHT TENDS TO GO: UN NUOVO DRAMMA PER BILLY BOB THORNTON E ROBIN WRIGHT

WHERE ALL LIGHT TENDS TO GO: UN NUOVO DRAMMA PER BILLY BOB THORNTON E ROBIN WRIGHT

Billy Bob Thornton, Robin Wright e Hopper Penn saranno protagonisti di Where All Light Tends to Go, dramma thriller diretto da Ben Young da un romanzo di David Joy.

Pubblicità

Billy Bob Thornton, Robin Wright e Hopper Penn sono stati ingaggiati per recitare in Where All Light Tends to Go, nuovo dramma/thriller che, come annunciato da Variety, sarà distribuito da Bankside Films con la regia di Ben Young (al suo attivo le regie di Hounds of Love e Extinction). La sceneggiatura del film è stata scritta da Robert Knott (Appaloosa) da un romanzo di David Joy. Le riprese dovrebbero iniziare a novembre.

La storia di Where All Light Tends to Go sarà ambientata sui Monti Appalachi: qui si snoda la vicenda di una famiglia con a capo un signore del crimine, che governa con pugno di ferro tanto il suo impero quanto il suo nucleo familiare. Quando suo figlio incontra la ragazza dei suoi sogni, e manifesta il desiderio disperato di sfuggire al destino che sembra prepararsi per lui, suo padre sarà implacabile nell’opporsi alla sua volontà, facendo di tutto per assicurarsi la cieca lealtà di chiunque lo circondi.

Il regista Ben Young ha dichiarato a proposito del film: “Succede molto raramente che le parole balzino fuori dalla pagina come hanno fatto per me in questa bellissima sceneggiatura. L’opportunità di lavorare su del materiale così ben costruito, e tematicamente rilevante, è un’opportunità che per molti filmmaker non è che un sogno. Sono davvero onorato di poter portare in vita questa storia con degli interpreti notevoli e pieni di sfumature come Billy, Robin e Hopper, oltre che coi miei collaboratori di lunga data Josh Kesselman e Michael McDermott a curare la fotografia”.

Il film sarà prodotto da Griff Furst per la Curmudgeon Films, Josh Kesselman per Thruline Entertainment, Robert Knott e Robin Wright. Come produttori esecutivi figureranno invece Nathan Klinger e Ryan Winterstern, mentre Ruth Bornhauser sarà co-produttrice. Michael McDermott sarà direttore della fotografia.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.