ZELDA WILLIAMS DEBUTTA ALLA REGIA CON IL FILM LISA FRANKENSTEIN

ZELDA WILLIAMS DEBUTTA ALLA REGIA CON IL FILM LISA FRANKENSTEIN

Il film di Zelda Williams sarà scritto da Diablo Cody e avrà come protagonisti Cole Sprouse e Kathryn Newton. La storia è una rilettura moderna del mito di Frankestein.

Pubblicità

Si intitola Lisa Frankenstein il film diretto da Zelda Williams e vedrà come protagonisti Cole Sprouse e Kathryn Newton. La notizia si può leggere con diverse chiavi di lettura. La prima riguarda il fascino sempiterno che la storia di Frankenstein esercita ancora oggi. La seconda invece si ricollega alla gioia di vedere al lavoro una talentuosa sceneggiatrice come Diablo Cody. La terza, infine, non può non essere la segnalazione dell’esordio registico della figlia del compianto Robin.

Insomma, ce n’è abbastanza per rendere questo piccolo film della Focus Features un’opera da attendere con curiosità. Al momento i dettagli della trama sono tenuti sotto silenzio, ma quello che sappiamo è sufficiente per immaginare la storia.

Siamo nel 1989 e una studentessa impopolare, la classica nerd, riporta invita accidentalmente il cadavere di un affascinante ragazzo Vittoriano, con la complicità di una tempesta di fulmini. Proverà a trasformarlo nell’uomo dei suoi sogni, usando… il lettino abbronzante rotto che si trova nel garage di casa sua.

Che il mito di Frankenstein, nato dalla mente geniale di Mary Shelley nel 1816, resista anche alle riletture più ardite, è risaputo (da Frankenweenie e Frankenstein Jr.). Vedremo cosa ne sarà anche di questa versione. Oltre a scrivere la sceneggiatura, Diablo Cody, premio Oscar per Juno, produrrà il film con Mason Novick della MXN Entertainment. I due avevano già collaborato per Juno, Tully e Jennifer’s Body. Se la data di uscita del film è ancora ignota, sappiamo però che le riprese dovrebbero partire a breve.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.