STAR WARS: IN ARRIVO TRE FILM E UNA NUOVA SERIE TV

STAR WARS: IN ARRIVO TRE FILM E UNA NUOVA SERIE TV

Mentre al cinema è atteso il nuovo Star Wars, la Disney ha annunciato la realizzazione di una nuova trilogia e di una serie televisiva dedicate alla saga.

Pubblicità

Mentre i fans sono in spasmodica attesa per il nuovo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, in arrivo a dicembre e destinato a concludere la saga degli Skywalker, l’universo creato da George Lucas sembra ben lungi dal vedere la parola fine. Tutt’altro. Sono infatti più d’uno i progetti che, nei prossimi anni, coinvolgeranno direttamente la saga ambientata in “una galassia lontana lontana”, iniziata nell’ormai lontano 1977 con Guerre Stellari.

Nei giorni scorsi, infatti, la Disney ha annunciato ufficialmente la realizzazione di una nuova trilogia, che vedrà il coinvolgimento, in fase di sceneggiatura, degli autori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss: ci sono già delle date di uscita per i tre film (per ora privi di titolo), schedulati rispettivamente per il 16 dicembre 2022, 20 dicembre 2024 e 18 dicembre 2026. Inoltre, resta ufficialmente in piedi il progetto, per ora senza sviluppi, di un’ulteriore trilogia cinematografica da affidare a Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Ma il franchise si prepara ad “invadere”, definitivamente, anche il piccolo schermo: sono due, infatti, le serie tv live-action già da tempo confermate (The Mandalorian, in lavorazione da qualche mese e schedulata per novembre, in concomitanza col lancio del canale Disney+; e una seconda serie ancora senza titolo, che sarà dedicata al personaggio di Cassian Andor, protagonista di Rogue One: A Star Wars Story); a queste, si dovrebbe aggiungere una terza serie, annunciata ieri dal CEO della Disney Bob Iger.

Iger, intervistato al MoffettNathanson Media & Communications Summit, ha infatti dichiarato che stiamo producendo due serie live-action di Star Wars per Disney+: una si intitolerà The Mandalorian, e sarà supervisionata da Jon Favreau, mentre l’altra sarà una sorta di prequel di Rogue One. Inoltre suppongo che, probabilmente, ci sarà un’ulteriore serie live-action, che produrremo per Disney+ prima di distribuire il prossimo film”.

L’universo creato da Lucas, insomma – pur da tempo abbandonato dal proprio creatore – si prepara a offrire pane per i propri denti ai suoi fans – tra grande e piccolo schermo – per un periodo che, supponiamo, coprirà almeno i prossimi dieci anni. Qui sotto, possiamo vedere intanto il teaser trailer in italiano del prossimo Star Wars: L’ascesa di Skywalker.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.