BLACK WIDOW USCIRÀ DIRETTAMENTE IN STREAMING? LA SMENTITA DI DISNEY

BLACK WIDOW USCIRÀ DIRETTAMENTE IN STREAMING? LA SMENTITA DI DISNEY

Malgrado la voce circolata insistentemente nelle ultime ore, che parla di una possibile uscita in streaming per Black Widow, la Disney ha assicurato che il film verrà distribuito in sala.

Pubblicità

Una voce insistente, circolata nelle ultime ore, indica la possibilità che Black Widow, nuovo film del Marvel Cinematic Universe, esca direttamente in streaming a causa dell’emergenza-coronavirus. Il film sarebbe dovuto arrivare in sala il 29 aprile prossimo, ma la sua uscita è stata rimandata a data da destinarsi a causa della situazione legata alla pandemia; da più parti si vocifera che il film possa uscire direttamente in digitale o su Disney+, laddove la situazione sanitaria non dovesse consentire una sua distribuzione certa.

Era stata in particolare, nelle ultime ore, la conduttrice di Beyond The Trailer Grace Randolph, a dichiarare su Twitter che la Disney stesse valutando l’uscita digitale di Black Widow e anche di Mulan, ma che tutte le questioni pratiche – legate alla modalità di distribuzione e al prezzo – fossero “ancora in sospeso”. Ora, Comicbookmovie riporta che Disney ha smentito l’ipotesi di uscita digitale per il film Marvel, e che questo sarà distribuito sicuramente in sala. Tuttavia, non è stata fornita nessuna indicazione su quando tale uscita potrebbe concretizzarsi.

Si ipotizza comunque che, laddove i cinema non dovessero riaprire entro la fine dell’anno (ipotesi improbabile ma non impossibile) lo studio potrebbe davvero preferire l’uscita digitale per Black Widow, anziché un suo slittamento al 2021. Il film, diretto da Cate Shortland e interpretato da Scarlett Johansson, Florence Pugh, David Harbour e Rachel Weisz, dovrà aprire la cosiddetta “fase quattro” del Marvel Cinematic Universe; un suo eventuale rinvio al 2021, ovviamente, condizionerebbe anche le uscite dei film successivi.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.