DISNEY+ COME NETFLIX: STRETTA ALLA CONDIVISIONE DEGLI ACCOUNT, SI PARTE DAL CANADA

DISNEY+ COME NETFLIX: STRETTA ALLA CONDIVISIONE DEGLI ACCOUNT, SI PARTE DAL CANADA

Gli abbonati canadesi di Disney+ da oggi non potranno più condividere il proprio account al di fuori del nucleo familiare. La piattaforma Disney segue così le orme di Netflix riguardo alla pratica delle condivisioni.

Pubblicità

Giro di vite anche per Disney+ sulla pratica della condivisione degli account: la piattaforma, come aveva precedentemente annunciato, inibirà la condivisione del proprio abbonamento al di fuori del nucleo familiare, a meno che non si scelga una formula apposita. I primi a sperimentare questa novità saranno gli abbonati del Canada, che nelle scorse ore hanno ricevuto una mail con l’annuncio della piattaforma.

Stiamo implementando delle restrizioni alla possibilità di condividere l’account o le credenziali di login dell’abbonamento al di fuori del proprio nucleo familiare”, recita il messaggio inviato agli abbonati. “Se stabiliamo che hai violato questa norma, potremo limitare o interrompere l’accesso al servizio e/o adottare qualsiasi altra misura consentita dall’accordo”.

Disney+ segue così le orme di Netflix, prima piattaforma streaming che aveva deciso di dare una stretta sulla pratica di condividere l’account con altri utenti, risparmiando sui costi. Una decisione comunque annunciata: il mese scorso, il CEO di Disney Bob Iger aveva già dichiarato di star “attivamente ricercando modi per gestire gli account condivisi”.

Si attende quindi, come già è stato per Netflix, l’introduzione di nuove opzioni tariffarie per chi volesse condividere il proprio abbonamento fuori dal nucleo familiare. Dal 1o novembre, anche in Italia, scatteranno comunque le nuove tariffe Disney+, coi tre piani standard, premium e standard con pubblicità. Per dettagli riguardo ai nuovi piani, si rimanda alla nostra precedente news.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.