BEN STILLER TORNA DAVANTI ALLA MACCHINA DA PRESA IN NUTCRACKERS

BEN STILLER TORNA DAVANTI ALLA MACCHINA DA PRESA IN NUTCRACKERS

Dopo un lungo periodo in cui si è concentrato sulla regia, Ben Stiller tornerà davanti alla macchina da presa in Nutcrackers, una commedia da lui co-prodotta, con David Gordon Green in regia.

Pubblicità

Dopo anni di dedizione quasi totale alle regie, Ben Stiller ritrova un ruolo da protagonista in Nutcrackers, nuova commedia che sarà diretta da David Gordon Green (la nuova saga di Halloween, L’esorcista – Il credente). Il film, che sarà anche co-prodotto dallo stesso Stiller attraverso la sua Red Hour Film, è attualmente in produzione in Ohio. Gli altri produttori includono Rob Paris e Mike Witherill per Rivulet, John Lesher per Red Hour, e Nate Meyer per conto di Rough House.

Scritta da Leland Douglas, la sceneggiatura di Nutcrackers racconta di Mike (interpretato da Stiller), un uomo ossessionato dal lavoro che, pur riluttante, si trova costretto a intraprendere un viaggio in Ohio per occuparsi dei suoi quattro nipoti, i cui genitori sono improvvisamente morti in un incidente stradale. Il viaggio, iniziato come una vacanza di tre giorni con lo scopo di trovare una nuova famiglia affidataria per i bambini, si trasformerà presto per l’uomo in un’immersione nella vita rurale, con la realizzazione di aver trovato in realtà, lui stesso, una nuova casa.

Ben Stiller ha recentemente diretto tutti gli episodi della prima stagione di Scissione, acclamata serie targata Apple TV+ di cui è stato anche produttore esecutivo. La serie, ambientata in un distopico luogo di lavoro, ha vinto due Emmy su 14 nomination ricevute, oltre a un Peabody, a due WGA Awards e a vari altri riconoscimenti. Ne sarà presto prodotta una seconda stagione.

Le ultime prove da attore protagonista per Stiller risalgono invece al 2017, quando aveva interpretato la commedia thriller Brad’s Status e il dramma diretto da Noah Baumbach The Meyerowitz Stories, distribuito da Netflix.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.