AMERICAN PRIMEVAL: NUOVE AGGIUNTE AL CAST DELLA SERIE WESTERN NETFLIX

AMERICAN PRIMEVAL: NUOVE AGGIUNTE AL CAST DELLA SERIE WESTERN NETFLIX

La serie western/storica American Primeval, che sarà distribuita da Netflix, ha appena visto aggiungersi al suo cast i nomi di Betty Gilpin, Dane DeHaan e Shea Whigham.

Pubblicità

Ci sono tre new entry nel cast di American Primeval, nuova epopea western/storica targata Netflix, in sei episodi. Come riportato da Deadline, il cast della serie creata da Peter Berg, Eric Newman e Mark L. Smith si è appena arricchito dei nomi di Betty Gilpin (Gaslit), Dane DeHaan (Oppenheimer) e Shea Whigham (Joker); i tre attori si vanno ad aggiungere ai già confermati Taylor Kitsch, Joe Tippett, Jai Courtney, Kyle Bradley Davis, Nick Hargrove, Derek Hinkey, Saura Lightfoot Leon, Preston Mota e Shawnee Pourier.

American Primeval viene descritta come un’esplorazione cruda e avventurosa della nascita del West americano. Al centro della serie ci saranno le collisioni violente tra culture, religioni e comunità, mentre uomini e donne combattono per il controllo di questo nuovo mondo – per una terra che loro credono fortemente essere il loro destino. La storia mostrerà il sacrificio che tutti sono chiamati a fare quando decidono di entrare in una terra selvaggia e senza legge.

Gilpin vestirà i panni di Sara Rowell, una donna estremamente capace, con una compostezza e grazia che sembrano fuori luogo a Fort Bridger, in cerca di una guida per attraversare la frontiera per lei e suo figlio Devin; DeHann interpreterà Jacob Pratt, un mormone che guida la sua famiglia attraverso la frontiera per raggiungere altri coloni in Utah; Whigam sarà invece Jim Bridger, un uomo brizzolato, realista ma rispettabile, che gestisce un forte che è punto di sosta per coloni e cacciatori.

Peter Berg dirigerà tutti e sei gli episodi di American Primeval, e figurerà inoltre come produttore esecutivo insieme a Eric Newman, che produrrà per conto della Grand Electric. Mark L. Smith scriverà tutti gli episodi e sarà anch’egli produttore esecutivo.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.