ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA: BILL MURRAY SARÀ NEL CAST

ANT-MAN AND THE WASP: QUANTUMANIA: BILL MURRAY SARÀ NEL CAST

Il noto attore, 71 anni, ha rivelato in un’intervista di essere nel cast del terzo film della saga Marvel dedicata al supereroe interpretato da Paul Rudd.

Pubblicità

Bill Murray sarà nel cast di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, terzo capitolo della saga del supereroe inclusa nel Marvel Cinematic Universe. L’annuncio, a sorpresa, è stato dato dallo stesso attore, attualmente impegnato nella promozione di The French Dispatch, ultimo film diretto da Wes Anderson. Murray, in un’intervista al giornale tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, ha lasciato intendere chiaramente di aver accettato un ruolo nel nuovo capitolo della saga di Ant-Man, pur senza nominare esplicitamente il film.

Nell’intervista è stato chiesto all’attore settantunenne come mai abbia lavorato spesso, nella sua carriera, con gli stessi registi (per esempio Wes Anderson, Sofia Coppola e Jim Jarmusch), e quanto sia importante per lui lavorare con filmmaker che conosce e apprezza. Murray, a quel punto, si è lasciato sfuggire questa frase: “Sapete, recentemente ho fatto anche un film Marvel”, per poi aggiungere rapidamente: “Probabilmente non vi dirò quale, ma non importa”.

Successivamente, pressato sull’argomento, l’attore ha fatto intendere di essere stato “corteggiato” per entrare nel cast del nuovo film di Peyton Reed, nonostante quelli del Marvel Cinematic Universe non siano propriamente i suoi film preferiti. In ogni caso, alcuni sono stati sorpresi che abbia accettato di entrare in un progetto del genere”, ha spiegato Murray. “Ma per me la cosa era chiara: ho potuto conoscere il regista e l’ho apprezzato molto. Era divertente, umile, insomma tutto ciò che puoi volere da un regista”.

Senza nominare esplicitamente Peyton Reed o citare il titolo Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Murray ha detto che “la storia di cheerleader Ragazze nel pallone (film del 2000 diretto proprio da Reed, ndr) era maledettamente buona”, e che questo era un altro motivo che lo aveva convinto ad accettare un ruolo in un film di supereroi diretto dal suo regista. “Così ho accettato, anche se di solito, come attore, non sono interessato a questi grandi adattamenti fumettistici”.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, terzo capitolo della saga Marvel iniziata da Ant-Man e proseguita poi da Ant-Man and the Wasp, vedrà nel cast gran parte dei protagonisti dei due episodi precedenti: tra questi, Paul Rudd ed Evangeline Lilly nei rispettivi ruoli di Ant-Man/Scott Lang e The Wasp/Hope van Dyne, Michael Douglas in quello di Hank Pym, e Michelle Pfeiffer nei panni di Janet van Dyne. Il villain principale, Kang the Conqueror avrà il volto di Jonathan Majors, mentre Kathryn Newton interpreterà il ruolo della versione adulta della figlia di Scott, Cassie.

Il film di Peyton Reed ha come data di uscita fissata quella del 28 luglio 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.