ARCHIE: SVELATO IL CAST DELLA SERIE SU CARY GRANT

ARCHIE: SVELATO IL CAST DELLA SERIE SU CARY GRANT

È stato annunciato il cast di Archie, serie biografica dedicata a Cary Grant. Il progetto, affidato a Jeff Pope, vedrà Jason Isaacs nel ruolo di protagonista.

Pubblicità

È stato svelato nelle ultime ore il cast di Archie, nuova serie biografica dedicata a Cary Grant, prodotta da ITVX e BritBox International. Una serie che, come già annunciato in precedenza, vedrà l’attore Jason Isaacs interpretare il ruolo dell’iconica star di Hollywood. A scrivere la sceneggiatura della serie, che consterà di quattro episodi di circa un’ora l’uno, è il vincitore del BAFT Jeff Pope.

Accanto a Jason Isaacs nel ruolo di Cary Grant, la serie vedrà impegnata Laura Aikman (Gavin and Stacey) nel ruolo di Dyan Cannon, ex moglie di Grant; Harriet Walter (Succession, Ted Lasso, Killing Eve) come Elise Leach, la madre di Cary Grant; Dainton Anderson (Patrick Melrose), Calam Lynch (Bridgerton) e Oaklee Pendergast (Home) a interpretare le versioni giovani di Archie Leach; Kara Tointon (Mr Selfridge, The Halcyon, Sound of Music Live) nei panni della giovane Elsie.

Faranno poi parte del cast, in ruoli minori, Henry Lloyd-Hughes (Ragdoll), Ian Pulston-Davies (DI Ray, Coronation Street), Ian McNeice (Doc Martin), Jason Watkins (McDonald & Dodds, Des), Lisa Faulkner (EastEnders) e Niamh Cusack (The Virtues).

Archie sarà incentrata sui primi anni di carriera di Cary Grant, fino al vertice del suo percorso artistico. La serie muoverà dalla nascita di Grant a Bristol, nel 1904, col racconto dell’infanzia trascorsa in povertà, l’adulterio del padre e la perdita del fratello maggiore. Seguiremo poi l’ingaggio del futuro attore nella Bob Pender Troupe, il trasferimento negli USA e la successiva nascita del mito di Cary Grant.

L’ex moglie dell’attore, Dynan Cannon, ha dichiarato di approvare la realizzazione della serie, figurando nei credits come produttrice esecutiva insieme alla figlia Jennifer Grant.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.