ARMA LETALE 5: SARÀ MEL GIBSON A DIRIGERLO

ARMA LETALE 5: SARÀ MEL GIBSON A DIRIGERLO

Arriva da Londra, e da un evento a cui ha preso parte lo stesso Mel Gibson, la notizia che sarà lo stesso protagonista storico della saga a dirigerne il quinto episodio.

Pubblicità

Dopo la scomparsa di Richard Donner, avvenuta proprio mentre il regista si preparava a girare l’annunciato quinto episodio della sua saga storica di Arma letale, la realizzazione del film con Mel Gibson e Danny Glover era tornata in forse. Da allora, voci e indiscrezioni si sono rincorse, senza tuttavia nessuna notizia certa su un’eventuale ripartenza del progetto di Arma Letale 5 con un nuovo regista. Ora, quel regista sembra essere stato trovato: pare infatti che sarà lo stesso Gibson a occuparsi della regia del nuovo film, la cui sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Donner.

A dare l’annuncio è stato proprio Mel Gibson durante un evento speciale tenutosi a Londra, un Q+A a cui ha partecipato. Pare che le riprese inizieranno già nel nuovo anno. Il 65enne attore ha spiegato: “L’uomo che ha diretto tutti i film di Arma letale, Richard Donner, era un grande. Stava scrivendo la sceneggiatura ed era arrivato molto avanti. Un giorno mi ha detto: ‘Senti ragazzo, se dovessi tirare le cuoia, lo fai tu’. Io gli ho detto: ‘Ma stai zitto’. Però poi è morto davvero. Ma mi ha chiesto di farlo, e io in quel momento non ho detto niente. Lo ha detto a sua moglie, allo studio e al produttore. Quindi, il quinto lo dirigo io”.

La realizzazione di Arma letale 5, annunciato già a inizio 2020, era stata confermata nel dicembre dello stesso anno dallo stesso Richard Donner, che aveva affermato che Mel Gibson e Danny Glover sarebbero tornati nei loro storici ruoli dei poliziotti Martin Riggs e Roger Murtaugh. Il novantunenne Donner, tuttavia è morto a luglio 2021, lasciando la realizzazione del film in forse. Il nuovo trattamento per lo script, intitolato Lethal Finale, sarebbe stato scritto dallo stesso regista, dopo una prima versione di Shane Black e Chuck Mondry, e un successivo trattamento di Channing Gibson.

L’ultimo film diretto da Mel Gibson è, al momento, il bellico La battaglia di Hacksaw Ridge, uscito nel 2016 e accolto da critiche generalmente buone.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.