AUGURI PER LA TUA MORTE, TERZO EPISODIO IN ARRIVO?

AUGURI PER LA TUA MORTE, TERZO EPISODIO IN ARRIVO?

Il produttore Jason Blum, ideatore del fortunato franchise horror, ha annunciato su Twitter che un terzo film potrebbe essere presto in vista.

Pubblicità

La saga horror di Auguri per la tua morte è stata certo tra i prodotti Blumhouse più fortunati e popolari degli ultimi anni. I due film di Christopher Landon hanno recuperato infatti in chiave horror/slasher il vecchio tema degli anelli temporali, quello portato al successo, per capirsi, da pellicole come Ricomincio da capo. Ora, proprio il produttore Jason Blum ha dichiarato che il terzo episodio, di cui si sta parlando da qualche anno, potrebbe essere prossimo alla realizzazione.


“Qualcosa bolle in pentola. Dirò solo questo”, ha risposto Blum su Twitter alla domanda di un utente, che gli chiedeva aggiornamenti su un ipotetico terzo film. Un terzo film la cui realizzazione sarebbe d’altronde del tutto logica, visto il successo di pubblico che ha arriso ai primi due episodi: il primo film, datato 2017, incassò oltre 122 milioni di dollari a fronte di un budget di appena 4,8; il sequel Ancora auguri per la tua morte (2019) arrivò invece alla più contenuta ma comunque soddisfacente cifra di 64,5 milioni (con un costo di 9).

La trama del film del 2017, poi proseguita e aggiornata dal sequel, ruotava intorno al personaggio di Tree (Jessica Rothe), una giovane che il giorno del suo compleanno viene uccisa da un serial killer, ma invece di morire si risveglia rivivendo in loop lo stesso giorno. Il film di Landon fu accolto molto positivamente dalla critica, che lo descrisse come “un Ricomincio da capo che incontra Scream”. Il secondo episodio Ancora auguri per la tua morte fu invece lodato per un tono maggiormente improntato alla sci-fi, che approfondiva l’origine degli anelli temporali.

Ci sono tantissimi fans, e penso che molti vogliano vedere la conclusione della trilogia”, aveva dichiarato Christopher Landon nel 2020. “Credo che spetti alla Universal decidere se vogliono realizzarlo oppure no, questo solo il tempo potrà dircelo. Noi siamo pronti a girarlo. Io ho un’idea e sono pronto a scrivere la sceneggiatura, Jessica Rothe insieme all’intero cast sono pronti a tornare. L’idea piace a tutti, quindi si vedrà”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.