BLACK WIDOW: IL CINECOMIC MARVEL DAL 9 LUGLIO AL CINEMA E SU DISNEY+

BLACK WIDOW: IL CINECOMIC MARVEL DAL 9 LUGLIO AL CINEMA E SU DISNEY+

I Marvel Studios hanno annunciato che Black Widow, film più volte rimandato a causa della pandemia, uscirà in contemporanea in sala e su Disney+ il prossimo 9 luglio.

Pubblicità

Se è tramontata definitivamente la speranza di vedere il nuovo film Pixar Luca in una sala cinematografica – visto l’annuncio, dato oggi, per cui il film sarà distribuito il prossimo 18 giugno solo su Disney+ – c’è ancora qualche possibilità residua che gli spettatori italiani possano vedere il cinecomic Black Widow.

È di oggi, infatti, la comunicazione – tramite la pagina Facebook dei Marvel Studios – che il film di Cate Shortland sarà distribuito in contemporanea in sala – laddove, ovviamente, le sale saranno aperte – e sulla piattaforma streaming Disney+. A differenza di quanto annunciato per Luca, tuttavia, il film sarà disponibile solo con accesso VIP, anche se non ci sono per ora notizie sul prezzo.

Nonostante la sua uscita successiva a Avengers: Endgame – dove abbiamo visto il sacrificio del personaggio di Natasha Romanoff per cancellare l’operato del perfido Thanos – Black Widow sarà ambientato immediatamente dopo gli eventi di Captain America: Civil War, che avevano visto una divisione in seno agli Avengers. Natasha si era inizialmente schierata con la fazione di Tony Stark, ma successivamente era stata estromessa per aver favorito la fuga di Captain America e Bucky Barnes.

Il nuovo film ritroverà quindi Black Widow in Russia, presso quella che per lei è una seconda famiglia: qui, l’eroina ritroverà Alexei Shostakov (conosciuto anche come Guardiano Rosso), Melina Vostokoff (ex spia russa amica di Natasha) e Yelena Belova (sua erede al ruolo di Vedova Nera). Nel nuovo setting, la protagonista dovrà affrontare una minaccia proveniente dal suo passato.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.