BLADE RUNNER: LOTUS, SVELATO IL CAST DELLA SERIE ANIMATA

BLADE RUNNER: LOTUS, SVELATO IL CAST DELLA SERIE ANIMATA

La nuova serie animata ispirata al classico di Ridley Scott, distribuita da Adult Swin e Crunchyroll, è stata presentata nel suo cast vocale, sia in lingua inglese che in giapponese.

Pubblicità

È in arrivo una nuova serie animata ispirata a Blade Runner: la serie, già annunciata tempo fa, è stata presentata oggi in un comunicato diffuso da Crunchyroll e Adult Swim, che ne hanno rivelato il ricco cast vocale. Un doppio cast, in realtà, visto che la serie sarà presentata dai due rispettivi network in giapponese e in inglese. Blade Runner: Lotus, questo il titolo della nuova opera, sarà composta da 13 episodi.

La serie avrà come produttore esecutivo Joseph Chou, e comprenderà episodi diretti da Shinji Aramaki (Appleseed) e Kenji Kamiyama (Ghost in the Shell). La storia sarà ambientata nel 2032, quindi a metà tra gli eventi raccontati nel film del 1982 di Ridley Scott (ambientato nel 2019) e quelli del sequel Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve (che si svolge proprio nel 2049).

Tra le voci inglesi e giapponesi che doppieranno i tanti personaggi, sono state annunciate quelle di Jessica Henwick, Arisa Shida, Will Yun Lee, Shinshu Fuji, Samira Wiley, Takako Honda, Brian Cox, Wes Bentley, Josh Duhamel, Taiten Kusunoki, Peyton List, Yoshiko Sakakibara, Stephen Root, Hochu Otsuka, Barkhad Abdi, Takayuki Kinba, Gregg Henry, Masane Tsukayama, Henry Czerny, Akio Nojima, Jason Spisak e Kazuki Yao.

In particolare, Jessica Henwick da una parte e Arisa Shada dall’altra daranno voce alla protagonista della storia, Elle, una replicante dal passato misterioso che è stata concepita “per uno scopo segreto e sconosciuto”. Tra gli altri protagonisti, Joseph (doppiato da Will Yun Lee e Shinshu Fuji”, una “figura misteriosa che possiede un deposito di parti di ricambio a Los Angeles”) e Marlowe (nome abbastanza eloquente, con le voci di Josh Duhamel e Taiten Kusunoki), un “Blade Runner letale”.

Blade Runner: Lotus sarà trasmessa da Crunchyroll e Adult Swim nel corso del 2021; la sua presentazione ufficiale avverrà il prossimo 23 luglio, in un panel speciale a essa dedicato dal Comic-Con 2021.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.