BOBBY MERITORIOUS, ROBERT DE NIRO NEL CAST DELLA NUOVA SERIE PARAMOUNT+

BOBBY MERITORIOUS, ROBERT DE NIRO NEL CAST DELLA NUOVA SERIE PARAMOUNT+

Robert De Niro farà parte del cast di Bobby Meritorious, serie poliziesca scritta dallo sceneggiatore Billy Ray, che verrà distribuita da Paramount+.

Pubblicità

Robert De Niro sarà nel cast della nuova serie Bobby Meritorious, un drama di genere poliziesco che farà parte del catalogo della piattaforma Paramount+. A dare l’annuncio dell’ingaggio dell’attore è Deadline, che riporta anche che la serie sarà scritta da Billy Ray; quest’ultimo è uno sceneggiatore noto per gli script di Terminator – Destino oscuro, di Hunger Games e della miniserie Sfida al presidente – The Comey Rule.

Il plot di Bobby Meritorious sarà incentrato sull’ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York: un luogo descritto come una sorta di regno da cui derivano poteri praticamente illimitati. Questa istituzione viene minacciata dal pericoloso informatore Avery “The Sage” Accomando; a opporsi a questi ci sarà un leggendario ex poliziotto divenuto procuratore, soprannominato Bobby Meritorious.

Secondo Deadline, Robert De Niro, nella serie, dovrebbe interpretare il ruolo dell’informatore The Sage. L’attore di The Irishman sarà anche produttore esecutivo, insieme alla sua partner di produzione Jane Rosenthal e a Berry Welsh per la Tribeca Productions. Billy Ray sarà inoltre showrunner e produttore esecutivo. Come produttori esecutivi figurano Peter Gethers e Preet Bahara: quest’ultimo fu davvero procuratore per il distretto meridionale di New York, tra il 2009 e il 2017.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.