CHRIS HEMSWORTH: “SONO PREDISPOSTO ALL’ALZHEIMER, VOGLIO PRENDERMI UNA PAUSA”

CHRIS HEMSWORTH: “SONO PREDISPOSTO ALL’ALZHEIMER, VOGLIO PRENDERMI UNA PAUSA”

Chris Hemsworth ha raccontato in un’intervista la sua intenzione di fermarsi e accettare meno ruoli in futuro, dopo aver scoperto una predisposizione genetica a sviluppare la malattia di Alzheimer.

Pubblicità

La carriera di Chris Hemsworth potrebbe subire una pausa, o quantomeno un rallentamento. L’attore della saga di Thor, infatti, ha scoperto lo scorso autunno di avere una predisposizione genetica alla malattia di Alzheimer, che rende l’ipotesi di uno sviluppo di quest’ultima più probabile da 8 a 10 volte. La notizia ha provocato, nell’attore 39enne, la decisione di prendersi più tempo per sé e per la famiglia, limitando gli impegni sul set.

Chris Hemsworth ha svelato questo proposito durante una recente intervista a Vanity Fair, in cui ha raccontato di aver scoperto questo rischio durante le riprese di un episodio della serie Limitless, incentrata proprio sui temi della longevità e dell’invecchiamento. “La diagnosi”, ha rivelato Hemsworth, “ha fatto scattare in me il desiderio di prendermi una pausa. Ora sto portando a termine le cose che mi erano state assegnate, e poi voglio tornare a casa”.

L’attore ha proseguito affermando di voler dedicare del tempo a sé, e soprattutto alla famiglia: “Voglio prendermi un po’ di tempo libero per svuotare la mente. Stare coi bambini, stare con mia moglie”. Hemsworth ha poi rivelato che questa scoperta, per quanto angosciante, ha per lui anche un lato positivo: “L’aspetto positivo è che, se non avessi ricevuto queste informazioni, non avrei mai cambiato il mio modo di vivere. Per questo, ora sono grato di avere gli strumenti per prepararmi nel modo migliore, e affrontare quel momento con una consapevolezza diversa”.

Chris Hemsworth ha attualmente quattro progetti di prossima uscita, tra cui il prossimo episodio di Avengers, in cui tornerà nei panni di Thor, e un biopic sulla figura di Hulk Hogan, ancora senza titolo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.