CINEMA IN FESTA: DAL 18 AL 22 SETTEMBRE, AL CINEMA CON 3,50 EURO

CINEMA IN FESTA: DAL 18 AL 22 SETTEMBRE, AL CINEMA CON 3,50 EURO

Partirà dal 18 al 22 settembre Cinema in Festa, promozione di Anica e Anec che porterà il biglietto a 3,50 euro in tutte le sale che aderiranno.

Pubblicità

Inizierà da dopodomani, 18 settembre, e durerà fino al 22 settembre Cinema in festa, nuova iniziativa promossa da MiC, Anica e Anec in collaborazione coi David di Donatello. L’iniziativa, pensata allo scopo di promuovere la fruizione dei film in sala, porterà il biglietto a 3.50 euro in tutte le sale che aderiranno (in tutto oltre 2.000 sul territorio nazionale).

Un format ispirato al francese Fete du Cinema, articolato su cinque anni (dal 2022 al 2026), ognuno suddiviso in due distinti periodi: il primo a settembre e il secondo a giugno, ognuno di cinque giorni. La “festa” si articolerà dalla domenica al giovedì, ovvero dal giorno tradizionalmente più gettonato dalle famiglie a quello delle nuove uscite settimanali.

“Fare vivere le sale cinematografiche è fondamentale perché sono presidii culturali, e la visione collettiva di un film è un’esperienza unica che arricchisce”, ha dichiarato il Ministro della Cultura, Dario Franceschini. “Sono convinto che anche ‘Cinema in festa’ aiuterà a dimostrare che vivere la magia del cinema è un’esperienza irrinunciabile e preziosa per le persone ma anche per interi territori, quartieri e città.

Nei due appuntamenti annuali di Cinema in festa, il pubblico potrà assistere a tutti i film in normale programmazione, ma anche ad anteprime, masterclass e altri eventi speciali, anche con la presenza di attrici, attori, registi, sceneggiatori, e altri protagonisti del mondo dello spettacolo.

L’elenco completo delle sale che aderiscono all’iniziativa è consultabile sul sito www.cinemainfesta.it.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.