DECLAN O’BRIEN, ADDIO AL REGISTA DEI SEQUEL DI WRONG TURN

DECLAN O’BRIEN, ADDIO AL REGISTA DEI SEQUEL DI WRONG TURN

Addio a Declan O’Brien: il regista e sceneggiatore, noto per i sequel dell’horror Wrong Turn, è morto all’età di 56 anni.

Pubblicità

È morto Declan O’Brien, regista, sceneggiatore e produttore americano, noto soprattutto per i sequel dell’horror Wrong Turn (diresse gli episodi 3, 4 e 5 della serie). O’Brien è morto il 16 febbraio 2022, all’età di 56 anni, ma la notizia del decesso è stata riportata solo stanotte da Deadline. La testata non ha specificato le cause del decesso del regista.

Nato il 21 dicembre 1965, Declan O’Brien si appassionò fin da giovane al mondo del cinema, lasciando la California per approdare a Rochester, nello stato di New York, per diventare un attore. Non riuscendo a sfondare in questo settore, decise di iscriversi al college e prendere una laurea in cinema alla California State Polytechnic University, a Ponoma. Presto divenne produttore, sceneggiatore e regista di progetti cinematografici e televisivi.

O’Brien si è costruito un nome soprattutto nel campo dell’horror, scrivendo e dirigendo tre dei sequel dello slasher Wrong Turn: Wrong Turn 3 – Svolta mortale (2009), Wrong Turn 4 – La montagna dei folli (2012) e Wrong Turn 5 – Bagno di sangue (2012). Tra le sue altre regie ci sono i film Rock Monster (2008), Cyclops (2008) Sharktopus (2010) e Radio Killer 3 – La corsa continua (2014).

Declan O’Brien lascia tre figli: Alec O’Brien, Aidan O’Brien, e Caitlin O’Brien. Una commemorazione in suo onore si terrà il prossimo 13 maggio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.