JULIAN SANDS È MORTO: LA CONFERMA DELLE AUTORITÀ

JULIAN SANDS È MORTO: LA CONFERMA DELLE AUTORITÀ

Le autorità hanno confermato, nella giornata di ieri, che il corpo ritrovato lo scorso 24 giugno è quello di Julian Sands. L’attore era scomparso dallo scorso gennaio.

Pubblicità

La triste conferma è arrivata nella giornata di ieri: le autorità della contea di San Bernardino, in California, hanno dichiarato che il corpo ritrovato da alcuni escursionisti lo scorso 24 giugno, sul Monte Baldy, è quello di Julian Sands. L’attore era stato dichiarato disperso a partire dallo scorso 13 gennaio, proprio mentre si trovava nell’area del Monte Baldy, durante un’escursione. Col trascorrere del tempo, e l’infruttuosità delle ricerche, le speranze di ritrovarlo in vita si erano progressivamente ridotte, fino al prevedibile epilogo.

Il ritrovamento del corpo di Sands è avvenuto a opera di alcune persone che stavano compiendo un’escursione sul monte; gli escursionisti hanno segnalato dei resti umani alle autorità, che si sono subito attivate con l’identificazione. Il coroner della contea ha successivamente proceduto con l’identificazione, che si è conclusa ieri. “Abbiamo positivamente identificato il corpo trovato sul Monte Baldy il 24 giugno come quello di Julian Sands, di anni 65, di North Hollywood. La causa della morte è ancora oggetto di indagine, in attesa di ulteriori test”, questa la dichiarazione ufficiale del dipartimento dello sceriffo.

Julian Sands, nato il 4 gennaio 1958 a Otley, nel Regno Unito, aveva ottenuto la sua prima parte di rilievo nel film Camera con vista, diretto da James Ivory e datato 1985. Nello stesso anno ha partecipato anche a Gothic, altro grande successo firmato da Ken Russell, in seguito al quale ha deciso di trasferirsi a Hollywood: in seguito ha interpretato una serie di pellicole di successo, con una particolare predilezione per il thriller e l’horror: tra queste, Warlock (1989), Aracnofobia (1990), Il pasto nudo (1991), Boxing Helena (1993) e Via da Las Vegas (1995).

Julian Sands aveva lavorato con successo anche sul piccolo schermo, interpretando serie come Rose Red (2002) e 24 (2006), oltre a singoli episodi di serial come Smallville (2009-2010), Castle (2009), Person of Interest (2012), Dexter (2013), Crossbones (2014), Gotham (2015) ed Elementary (2018). L’ultimo suo ruolo cinematografico è quello dell’ancora inedito Seneca – On the Creation of Earthquakes (2023), commedia a sfondo storico diretta da Robert Schwentke.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.