DEXTER, IN ARRIVO UN PREQUEL DELLA SERIE CON MICHAEL C. HALL

DEXTER, IN ARRIVO UN PREQUEL DELLA SERIE CON MICHAEL C. HALL

Showtime ha ordinato la produzione di Dexter: Origins, prequel della serie con star Michael C. Hall incentrata sul serial killer che lavora per la polizia.

Pubblicità

È in arrivo un prequel per Dexter, serie che ultimamente ha avuto un revival (intitolato Dexter: New Blood), e la cui popolarità non accenna a diminuire. Showtime ha infatti ordinato ufficialmente la produzione di Dexter: Origins, che come suggerisce il titolo sarà una sorta di origin story per il personaggio interpretato da Michael C. Hall, serial killer che lavora come ematologo per la polizia di Miami.

Dexter: Origins dovrebbe essere incentrata su un Dexter Morgan ventenne, ancora non trasformatosi nel serial killer (guidato da un rigido codice morale) che abbiamo conosciuto nella serie originale.

La nuova serie dovrebbe essere ambientata a Miami negli anni ‘80, e la sua trama dovrebbe prendere il via da quando Dexter termina gli studi e si unisce alla polizia: qui, il protagonista incontrerà molti dei personaggi che abbiamo conosciuto nella serie storica. Nella storia dovrebbero esserci inoltre il personaggio di Harry e quello di Deb da adolescente.

Nel frattempo Showtime, che presto diventerà parte di Paramount+, ha annunciato che potrebbero esserci altri progetti legati all’universo di Dexter: oltre a una possibile prosecuzione di Dexter: New Blood, si sta valutando la produzione di spin-off, tra cui uno dedicato al Trinity Killer, interpretato da John Lithgow nella prima stagione della serie originale.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.