DOCTOR STRANGE, REED RICHARDS E QUELLA SCENA POST-CREDITS TAGLIATA

DOCTOR STRANGE, REED RICHARDS E QUELLA SCENA POST-CREDITS TAGLIATA

Lo sceneggiatore Michael Waldron racconta che avrebbe voluto chiudere Doctor Strange con la mano di Mr. Fantastic, ma la scena è stata poi tagliata.

Pubblicità

Parte del fascino dei film del Marvel Cinematic Universe sta nella capacità di compiacere i fan con citazioni, cameo e intrecci con altre storie Marvel. Per questo, Doctor nel multiverso della follia ha fatto esultare più di uno spettatore quando, in un momento cruciale, è comparso un personaggio iconico come Reed Richards, il Mr. Fantastic dei Fantastici 4, interpretato da John Krasinski.

Oltre a legittimare il pensiero di vedere ancora una volta l’attore e regista (che ha appena iniziato le riprese del suo nuovo film, IF) come protagonista del prossimo film sui Fantastici 4, ha permesso a insospettabili estimatori di tessere le lodi del personaggio creato da Stan Lee e Jack Kirby nel 1961. E ci riferiamo allo scrittore Michael Waldron che in una recente intervista ha rivelato di aver provato a inserire i Fantastici 4 anche in una scena post-credits. Poi scartata.

“Reed è probabilmente il mio personaggio preferito dei fumetti Marvel e ho sempre desiderato inserirlo da qualche parte”. In particolare, Waldron fa riferimento a una sequenza finale in cui si vede una mano elastica entrare nell’inquadratura. Tuttavia, lo sceneggiatore non ha specificato se fosse la mano del Richards del film di Raimi o di una sua variante in un altro universo.

Lo scopriremo tra un bel po’, visto che il nuovo film dedicato ai Fantastici 4 inaugurerà la fase 6 del MCU l’8 novembre 2024.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.