DRIVE-AWAY DOLLS: PEDRO PASCAL E MATT DAMON NEL NUOVO FILM DI ETHAN COEN

DRIVE-AWAY DOLLS: PEDRO PASCAL E MATT DAMON NEL NUOVO FILM DI ETHAN COEN

Pedro Pascal e Matt Damon faranno parte del cast di Drive-Away Dolls, film che segnerà l’esordio da regista in solitaria per Ethan Coen, in arrivo a settembre.

Pubblicità

Ci sono due new entry importanti nel film che segnerà l’esordio alla regia in solitaria per Ethan Coen, che per la prima volta non si avvarrà della co-regia del fratello Joel: si tratta di Pedro Pascal e Matt Damon, che andranno a unirsi alle protagoniste Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nel cast di Drive-Away Dolls, questo il titolo ufficiale del progetto. Il film, targato Focus Features, arriverà nelle sale americane a settembre 2023.

Drive-Away Dolls sarà una commedia incentrata sui personaggi di Jamie e Marian, di carattere opposto, che intraprendono un viaggio improvvisato verso Talahassee: la prima, spirito libero e disinibito, deve riprendersi dopo l’ennesima rottura con una ragazza, la seconda, più pudica, ha invece semplicemente bisogno di rilassarsi. Le due, nel loro viaggio, si imbatteranno tuttavia in una banda di criminali imbranati.

Pedro Pascal e Matt Damon faranno parte dell’eccentrico gruppo di sbandati incontrati dalle due lungo la strada, insieme a Beanie Feldstein, Colman Domingo e Bill Camp. Il film è prodotto dallo stesso Ethan Coen, che risulta anche co-autore della sceneggiatura insieme a sua moglie Tricia Cooke. Il film, distribuito a livello internazionale da Focus Features, è co-prodotto da quest’ultima insieme a Working Title.

Sulla scelta di lavorare da solo senza il fratello – che segue quella analoga fatta da Joel, due anni fa, con Macbeth, Ethan Coen, in un’intervista a IndieWire, aveva parlato di semplice stanchezza: “Non c’è stata nessuna rottura, nulla di drammatico. Semplicemente, quando inizi a fare film, sei un bambino e tutto è puro entusiasmo. Fare il primo film è molto divertente. Fare il secondo è divertente quasi quanto il primo. E poi, dopo 30 anni, non è che non sia più divertente, ma è diventato più un lavoro rispetto a quanto non lo fosse all’inizio”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.