EMERGENCY CONTACT: YAHYA ABDUL-MATEEN II PROTAGONISTA DEL FILM PRODOTTO DA DWAYNE JOHNSON

EMERGENCY CONTACT: YAHYA ABDUL-MATEEN II PROTAGONISTA DEL FILM PRODOTTO DA DWAYNE JOHNSON

Abdul-Mateen sarà protagonista e produttore esecutivo di Emergency Contact, nuovo action movie co-prodotto da Dwayne Johnson e Beau Flynn.

Pubblicità

Yahya Abdul-Mateen II sarà protagonista di Emergency Contact, action movie targato Warner Bros. che sarà prodotto dalla Seven Bucks di Dwayne Johnson e dei fratelli Hiram e Dany Garcia, in team con la FlynnPictureCo. di Beau Flynn.

Come riportato da The Hollywood Reporter, la sceneggiatura del film è opera del duo formato da Rory Haines e Sohrab Noshirvani, già autori dello script di The Mauritanian (2021); quest’ultimo, acclamato legal drama appena distribuito da Amazon Prime Video, ha avuto cinque nomination ai BAFTA Awards, tra cui quella per la sceneggiatura non originale.

Non ci sono ancora dettagli precisi sulla trama, ma Emergency Contact dovrebbe essere un film d’azione “ad alto numero di ottani” ambientato nella scena musicale underground di Austin, nel Texas.

Il progetto riunirà parte del team del film ispirato ai fumetti DC Black Adam, attualmente in produzione per la New Line. Haines e Noshirvani sono gli autori della sceneggiatura del film targato New Line, che vedrà Dwayne Johnson protagonista e la produzione delle stesse Seven Bucks e FlynnPictureCo.

Star in ascesa di Hollywood, Yahya Abdul-Mateen II ha già interpretato l’apprezzata serie HBO Watchmen, per la quale ha vinto un Emmy; l’attore è noto anche per il ruolo dell’attivista Bobby Seale nel recente film di Aaron Sorkin Il processo ai Chicago 7, e per quello del villain in Aquaman. Prossimamente apparirà in Matrix 4 e nel nuovo Candyman, oltre che nel nuovo progetto della saga di Mad Max, Mad Max: Furiosa, e nel sequel Aquaman 2.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.