FAST & FURIOUS 11: IL FILM SARÀ SCRITTO DA CHRISTINA HODSON E OREN UZIEL

FAST & FURIOUS 11: IL FILM SARÀ SCRITTO DA CHRISTINA HODSON E OREN UZIEL

Fast & Furious 11, ultimo capitolo della saga action/automobilistica, ha trovato i suoi sceneggiatori: si tratta dai Christina Hodson e Oren Uziel.

Pubblicità

Sono stati annunciati i nomi dei due sceneggiatori di Fast & Furious 11, film che chiuderà la longeva saga action/automobilistica con protagonista Vin Diesel: si tratterà di Christina Hodson e Oren Uziel, già autori rispettivamente dei copioni di The Flash e 22 Jump Street. Il film, come già annunciato, sarà diretto da Louis Leterrier, che tornerà così dietro la macchina da presa dopo l’imminente Fast X.

Christina Hodson, sceneggiatrice britannica, ha scritto tra le altre cose il recente prequel/spin-off di Transformers, Bumblebee, oltre a essere stata già coinvolta nel DC Universe con Birds of Prey. La sceneggiatrice tornerà prossimamente all’universo DC con The Flash, film che segnerà, tra l’altro, il ritorno delle due versioni di Batman interpretate da Michael Keaton e Ben Affleck.

Oren Uziel ha invece firmato lo script del già citato 22 Jump Street, action comedy di Phil Lord e Christopher Miller, sequel del precedente 21 Jump Street, e quello del film sci-fi The Cloverfield Paradox. Uziel ha poi co-scritto, di recente, il copione di The Lost City, rom-com avventurosa diretta da Aaron e Adam Nee, con protagonisti Sandra Bullock e Channing Tatum.

Louis Leterrier ha recentemente dichiarato, riguardo al progetto di Fast & Furious 11, che “mentre Fast X è grande, quello che stiamo progettando per il prossimo film è gigantesco, in termini di azione, portata ed emozioni. Proverete tutte i sentimenti che ci sono da provare. Scenderanno le lacrime”.

Fast X, decimo e penultimo episodio della saga, arriverà nelle sale italiane il prossimo 18 maggio.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.