FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2021, GHOSTBUSTERS: LEGACY APRE ALICE NELLA CITTÀ

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2021, GHOSTBUSTERS: LEGACY APRE ALICE NELLA CITTÀ

Sarà Ghostbusters: Legacy, atteso terzo episodio della storica saga dedicata agli Acchiappafantasmi, ad aprire Alice nella città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma.

Pubblicità

Ghostbusters: Legacy sarà il film di apertura, in anteprima europea, della XIX edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma 2021. La sezione è dedicata in particolare agli esordi, al talento e alle nuove generazioni, ed è diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli; si svolgerà dal 14 fino al 24 ottobre 2021 in due location come l’Auditorium Parco della Musica e – da quest’anno per tutta la durata della manifestazione – anche l’Auditorium della Conciliazione.

Ghostbusters: Legacy, terzo episodio di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre (inaugurata nel 1984 dal cult Ghostbusters – Acchiappafantasmi di Ivan Reitman) sarà presentato ad Alice nella Città anticipando l’uscita nei cinema il 18 novembre, con la distribuzione di Warner Bros. Entertainment Italia e la produzione di Sony Pictures. A dirigerlo è Jason Reitman, già vincitore nel 2007 della Festa del Cinema di Roma col suo Juno; il regista è figlio di Ivan Reitman, lo storico regista dei primi due episodi, qui presente in veste di produttore. Il copione è opera dello stesso Jason Reitman insieme a Gil Kenan, mentre tra i produttori esecutivi c’è Dan Aykroyd, sceneggiatore e interprete di Ray Stantz, uno degli Acchiappafantasmi dei primi due episodi,

“Siamo grati a Sony Pictures e Warner Bros. Entertainment Italia per averci offerto il privilegio di aprire la diciannovesima edizione di Alice nella città con il nuovo film di Jason Reitman, che rimanda ad un patrimonio di immagini e storie che per varie generazioni di spettatori ha già il sapore dei classici contemporanei. Ghostbusters: Legacy, dichiarano Gianluca Giannelli e Fabia Bettini, “è un film ponte che va ben oltre l’effetto nostalgia del franchise: evoca l’avventura, l’esperienza del fantastico, la celebrazione dei film che abbiamo amato da ragazzi. Il film ideale per riscoprire un’esperienza autenticamente collettiva, goduta nella sala cinematografica”.

Nel cast del film troviamo Paul Rudd, Finn Wolfhard, Mckenna Grace, Annie Potts e Carrie Coon; a questi si affiancheranno gli interpreti dei precedenti episodi Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Sigourney Weaver.
Questa la sinossi ufficiale del film di Jason Reitman: “Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno”.

Pubblicità
Marco Minniti
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.