FRANCIS MOSSMAN, ADDIO ALL’ATTORE DI SPARTACUS E THE HORIZON

FRANCIS MOSSMAN, ADDIO ALL’ATTORE DI SPARTACUS E THE HORIZON

L’attore, 33 anni, si è tolto la vita il 14 agosto scorso. Secondo quanto rivelato dalla famiglia, il gesto è giunto al culmine di una lunga battaglia con problemi di salute mentale.

Pubblicità

È morto, all’età di 33 anni, l’attore neozelandese Francis Mossman, noto soprattutto per aver recitato nelle serie Spartacus: Vengeance e The Horizon. L’attore, secondo quanto rivelato dalla famiglia, si sarebbe suicidato sabato 14 agosto, dopo una lunga battaglia con problemi di salute mentale.

A dare comunicazione del tragico gesto di Mossman, un post su GoFundMe dei fratelli dell’attore, Laurence e Jeremy, che hanno aperto una raccolta di fondi per il suo rimpatrio e funerale. La famiglia dell’attore ha inoltre rilasciato una dichiarazione al quotidiano Daily Mail Australia, attraverso la quale si ricorda si ricorda Mossman e si comunicano le circostanze del suo gesto.

Siamo rimasti devastati dalla perdita del nostro amato Francis”, si legge nel comunicato, “Era straordinariamente gentile, entusiasta e premuroso, aveva un impatto positivo sulla vita di quelli che lo conoscevano. Aveva un sorriso contagioso, e il più brillante senso dell’umorismo che si potesse immaginare. […] Lo ameremo per sempre teneramente, e ci mancherà”.

In un diverso punto del comunicato, si può leggere: “Di recente Francis aveva lottato col riemergere di antiche cicatrici e traumi risalenti al periodo del liceo, di cui ha parlato nell’ultimo post su Instagram. Un dolore che aveva dovuto sopportare fin dalla più giovane età. Il mondo che stiamo affrontando è un peso enorme per molte spalle, comprese quelle degli artisti, i cui mezzi di sussistenza sono stati pesantemente colpiti dai blocchi dell’emergenza sanitaria”.

Francis Mossman era nato il 14 aprile 1988 a Auckland, in Nuova Zelanda. All’università di Auckland conseguì il Master of Arts, esordendo poi nel 2006 in un episodio della serie Shortland Street; in seguito, ha fatto apparizioni in serie come The Amazing Extraordinary Friends e The Richmond Family Massacre.

Nel 2012, Mossman ha recitato in Spartacus: Vengeance nel ruolo di Vitus, mentre dal 2013 al 2017 ha interpretato Stevie Hughes in The Horizon. Nel 2015, per il grande schermo, ha preso parte al dramma sentimentale Ruben Guthrie.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.