FURIOSA: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA PER IL PREQUEL DI MAD MAX: FURY ROAD

FURIOSA: ANNUNCIATA LA DATA DI USCITA PER IL PREQUEL DI MAD MAX: FURY ROAD

Il regista George Miller ha tenuto una conferenza stampa in cui ha annunciato la data di inizio riprese e la data di uscita per il suo nuovo film, prequel di Mad Max: Fury Road.

Pubblicità

Inizia a schiarirsi la situazione di Furiosa, previsto prequel di Mad Max: Fury Road che vedrà il ritorno di George Miller alla regia, e sarà interpretato da Anya Taylor-Joy nel ruolo principale. Il regista ha infatti tenuto una conferenza stampa in cui ha annunciato che le riprese del nuovo film inizieranno il prossimo giugno.

La conferenza stampa, di cui sono visibili qui sotto due estratti, ha visto anche la presenza di Chris Hemsworth – attualmente impegnato sul set di Thor: Love and Thunder – che sarà tra gli interpreti del film insieme a Yahya Abdul-Mateen II; l’attore ha dichiarato di essere cresciuto coi film della saga di Mad Max, e di sentire quindi in modo particolare il peso del ruolo.

Il film sarà incentrato sul passato del personaggio di Furiosa, che era stato interpretato in Mad Max: Fury Road da Charlize Theron e che qui, nella versione giovane, avrà il volto di Anya Taylor-Joy. Secondo Miller, l’estensione temporale della storia di Furiosa sarà maggiore di quella del film precedente. “Fury Road si svolgeva nel tempo di tre giorni e tre notti”, ha dichiarato il regista. “Questa è una saga che copre molti anni e quindi ci saranno molti elementi diversi”.

Le riprese si svolgeranno nello stato del New South Wales, location che già è stata teatro delle riprese dei primi due Mad Max. Il nuovo film ha ricevuto un cospicuo sostegno pubblico da parte dello stato (circa 135 milioni di dollari) per assicurarsi che le riprese fossero effettuate in Australia; con questo intervento, il film è ufficialmente il più costoso mai girato sul posto.

L’inizio della lavorazione è stato favorito anche dalla situazione della pandemia, che in Australia è decisamente sotto controllo; ci si aspetta che la realizzazione del film dia lavoro a 850 imprese locali, e porti all’economia locale un ricavo pari a circa 270 milioni di dollari. La data di uscita prevista per Furiosa, annunciata dal regista, è il 23 giugno 2023.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.