GEORGE CLOONEY, BRAD PITT E MATT DAMON TORNERANNO IN UN NUOVO FILM DELLA SAGA OCEAN’S

GEORGE CLOONEY, BRAD PITT E MATT DAMON TORNERANNO IN UN NUOVO FILM DELLA SAGA OCEAN’S

È in sviluppo un nuovo film della saga Ocean’s, che dovrebbe riunire i tre protagonisti George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon.

Pubblicità

È in sviluppo un nuovo film della saga Ocean’s, a ormai 15 anni dall’ultimo Ocean’s Thirteen, che era datato 2008. A riportare la notizia è il Sun, che annuncia come George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon sarebbero pronti a riprendere i loro storici ruoli, per un progetto che pareva ormai essere stato accantonato. Di un ipotetico Ocean’s Fourteen si parla infatti da molti anni, ma gli interpreti avevano dichiarato in passato che la saga era conclusa.

Finalmente si è riunita la squadra giusta, con l’obiettivo di fare del film un enorme successo”, hanno detto i tre a MailOnline. “Il franchise è estremamente popolare, e una trama così brillante era un’opportunità troppo bella per non coglierla”.

La saga di genere heist movie degli Ocean’s si compone attualmente di quattro film: il primo Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, diretto da Steven Soderbergh e uscito nel 2001, i due sequel Ocean’s Twelve (2004) e Ocean’s Thirteen (2007) sempre di Soderbergh, e lo spin-off al femminile Ocean’s 8 (2008) con la regia di Gary Ross.

L’annunciato sequel era rimasto in stand-by per molti anni, anche a seguito della morte nel 2008 di Bernie Mac, interprete del personaggio di Frank Catton. In quell’anno, Clooney e gli altri attori avevano fatto intendere che probabilmente non ci sarebbe stato un altro film della saga. Don Cheadle, altro interprete storico del franchise, aveva dichiarato: “Ne stavamo parlando, ma poi Bernie è morto, e così abbiamo pensato che senza di lui non l’avremmo voluto fare”.

Con questo nuovo progetto, almeno stando alle notizie attualmente a nostra disposizione, sarebbero due i nuovi film previsti legati alla saga di Ocean’s: lo scorso maggio si era infatti parlato di un prequel con protagonista Margot Robbie, ambientato nell’Europa degli anni ‘60 e diretto da Jay Roach. Per quest’ultimo film, si è parlato di una data di inizio riprese nel 2023, e di un ipotetico coinvolgimento di Ryan Gosling.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.