GEORGE & TAMMY: MICHAEL SHANNON E JESSICA CHASTAIN INTERPRETERANNO IL DUO COUNTRY

GEORGE & TAMMY: MICHAEL SHANNON E JESSICA CHASTAIN INTERPRETERANNO IL DUO COUNTRY

Michael Shannon e Jessica Chastain saranno rispettivamente George Jones e Tammy Wynette, coppia di cantanti country, in una serie limitata diretta da John Hillcoat.

Pubblicità

Il duo costituito da George Jones e Tammy Wynette, marito e moglie e prima coppia di cantanti country americani che si esibivano insieme sul palco, avrà presto un adattamento televisivo. Saranno infatti Michael Shannon e Jessica Chastain a interpretare i rispettivi ruoli dei due coniugi, leggende della musica country che ebbero un breve e burrascoso matrimonio durato dal 1969 al 1975; i sei episodi della serie limitata George & Tammy, secondo quanto rivelato da Deadline, saranno diretti da John Hillcoat.

La produzione della serie inizierà proprio oggi nel Nord Carolina, e tanto Shannon quanto Chastain useranno la propria voce per riprodurre quella dei due cantanti. George & Tammy sarà trasmessa dapprima, in esclusiva, sul network via cavo Spectrum, per poi essere distribuita su Paramount+ e in seguito su Paramount Network.

La serie è stata creata da Abe Sylvia (Dead to Me) che ne è anche produttrice esecutiva con Andrew Lazar, Josh Brolin e Chastain; David C. Glasser, David Hutkin, Ron Burkle e Bob Yari figureranno pure come produttori esecutivi per i 101 Studios, insieme allo sceneggiatore Bryan Goluboff. La serie sarà basata sul libro autobiografico The Three of Us: Growing Up with Tammy and George, scritto dalla figlia della coppia Georgette Jones, a sua volta cantante. Sceneggiatori della serie sono Sylvia e Goluboff.

Tra le interpretazioni più recenti di Michael Shannon c’è quella di Cena con delitto – Knives Out accanto a Daniel Craig, e quella di La forma dell’acqua – The Shape of Water. Di Jessica Chastain, invece, vedremo presto Gli occhi di Tammy Faye, co-interpretato con Andrew Garfield e dedicato alla coppia di telepredicatori costuita da Tammy Faye Bakker e Jim Bakker. Quest’ultimo è stato presentato in anteprima italiana nell’ultima, recente edizione della Festa del Cinema di Roma.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.