JESSICA CHASTAIN NEL NUOVO FILM DI MICHEL FRANCO

JESSICA CHASTAIN NEL NUOVO FILM DI MICHEL FRANCO

Si intitolerà Memory ed è il secondo film ambientato in America per il regista. Al fianco dell'attrice premio Oscar anche Peter Sarsgaard.

Pubblicità

Jessica Chastain e Peter Sarsgaard saranno i due protagonisti del nuovo film di Michel Franco, Memory. Non è stato ancora rivelato alcun dettaglio della trama, ma sarà ambientato a New York, città dove le riprese sono finite lo scorso venerdì.

Nel cast ci saranno anche Merritt Wever, Josh Charles, Elsie Fisher e Jessica Harper. Per la Chastain si tratta del primo film dopo la vittoria dell’Oscar come miglior attrice protagonista per l’interpretazione in Gli occhi di Tammy Faye.

Per il cineasta messicano Michel Franco, invece, si tratta del secondo film ambientato in America dopo Chronic del 2015, con Tim Roth, per cui vinse il premio alla miglior sceneggiatura al Festival di Cannes.

“Sono onorato di aver lavorato con un cast di così alto livello e di girare in una città che è essa stessa un personaggio. Non vedo l’ora di condividere questo film con il pubblico” ha raccontato il regista.

Il film è prodotto da Teorema in collaborazione con High Frequency Entertainment e in associazione con Screen Capital / Screen One, Mubi e Case Study Films.

Pubblicità
Giornalista professionista, ho cominciato a lavorare in radio e continuo a parlare attraverso i podcast. Amo il cinema, la scrittura, le margherite, le magliette a righe, i regali inaspettati e i taccuini nuovi. Ovviamente anche la pizza. Qui leggi il mio sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.