HOTEL TRANSYLVANIA 4 NON USCIRÀ IN SALA, VICINO L’ACCORDO TRA SONY E AMAZON

HOTEL TRANSYLVANIA 4 NON USCIRÀ IN SALA, VICINO L’ACCORDO TRA SONY E AMAZON

La Sony ha deciso di non far uscire al cinema l’ultimo capitolo del franchise d’animazione, preoccupata per il diffondersi della variante Delta del Covid.

Pubblicità

Alla fine, Hotel Transylvania 4 (meglio noto come Hotel Transylvania: Tranformania) salterà del tutto la distribuzione in sala, finendo direttamente su una piattaforma di streaming. La decisione, riportata da Variety, è stata presa dalla Sony dopo il rialzo dei contagi provocato dalla variante Delta, unito al fatto che attualmente i ragazzi sotto i 12 anni non possono essere vaccinati. Questo provocherebbe, di fatto, la non fruibilità del film per molte famiglie di New York e Los Angeles, dove molte sale sono accessibili solo ai vaccinati.

A quanto pare, la Sony sarebbe molto vicina a un accordo con Amazon per la distribuzione del film su Prime Video, per la cifra di oltre 100 milioni di dollari; a Sony resterebbero i diritti per la trasmissione televisiva, per il mercato dell’home video e per la distribuzione cinematografica in Cina, separata da quella statunitense ed europea. L’accordo, tuttavia, non è stato al momento raggiunto. Se fosse confermato, Hotel Transylvania 4 sarebbe la prima “vittima” cinematografica della variante Delta, in un periodo in cui molte major stanno rilanciando i loro titoli di punta, contando sulla riapertura delle sale e le crescenti vaccinazioni.

Hotel Transylvania 4, ultimo capitolo del franchise iniziato col film del 2012 di Genndy Tartakovsky, è diretto da Derek Drymon e Jennifer Kluska, su una sceneggiatura scritta ancora da Tartakovsky. Il plot sarà incentrato sui disastrosi effetti del “Raggio Mostrificante” creato da Van Helsing, che trasforma l’umano Johnny in un mostro e il gruppo di Dracula in esseri umani. I due devono così unire le forze per fare in modo che il processo non diventi permanente.

Il film vedrà Brian Hull e Brad Abrell prestare rispettivamente le voci a Dracula e Frankenstein, sostituendo le star Adam Sandler e Kevin James; torneranno invece nei ruoli originali Selena Gomez, Andy Samberg, David Spade, Steve Buscemi, Kathryn Hahn, Jim Gaffigan, Molly Shannon, Keegan-Michael Key e Fran Drescher.

Hotel Transylvania 4, originariamente previsto per l’uscita nelle sale italiane il 9 settembre, sarà distribuito nel nostro paese col titolo di Hotel Transylvania – Uno scambio mostruoso.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.