IO SONO LEGGENDA: IN ARRIVO IL SEQUEL, WILL SMITH E MICHAEL B. JORDAN NEL CAST

IO SONO LEGGENDA: IN ARRIVO IL SEQUEL, WILL SMITH E MICHAEL B. JORDAN NEL CAST

È stata annunciata la realizzazione di un sequel di Io sono leggenda, film tratto dall’omonimo romanzo di Richard Matheson. Will Smith sarà di nuovo protagonista, affiancato stavolta da Michael B. Jordan.

Pubblicità

Di un possibile sequel di Io sono leggenda si parla da anni, ma il progetto, per un motivo o per l’altro, era sempre rimasto in stand-by. Solo ora, tuttavia, la situazione pare essersi definitivamente sbloccata: Deadline riporta infatti che la Warner Bros. avrebbe dato disco verde alla realizzazione di un seguito del film del 2007, che vedeva Will Smith protagonista. Smith dovrebbe tornare nel suo ruolo nel nuovo film, affiancato stavolta da Michael B. Jordan: sarà la prima volta che i due attori reciteranno insieme.

Smith e Jordan saranno coinvolti nel nuovo film anche come produttori, mentre la sceneggiatura è opera di Akiva Goldsman, già scriptwriter del primo Io sono leggenda. Non ci sono, al momento, notizie su un possibile regista coinvolto, né sulla trama di questo sequel. Il primo Io sono leggenda era ispirato (con alcune notevoli divergenze) al romanzo omonimo di Richard Matheson del 1954; un romanzo che era già stato adattato sullo schermo nei film L’ultimo uomo della terra (1964) di Ubaldo Ragona (girato a Roma, nel quartiere dell’EUR) e 1975: Occhi bianchi sul pianeta terra (1971) di Boris Sagal.

Il film del 2007 diretto da Francis Lawrence risultò un grande successo di pubblico, incassando oltre 585 milioni di dollari a livello globale, con un budget di circa 150. Dalla sua uscita, si sono succedute le voci su un possibile sequel, il cui progetto non si era tuttavia mai concretizzato. Nel 2008 un nuovo film era stato messo effettivamente in pre-produzione, senza che poi le riprese siano mai partite; doveva trattarsi, a quanto pare, di un prequel e non di una continuazione della storia originale.

Nel 2012, lo stesso Will Smith dichiarò di non essere più interessato a tornare al suo ruolo in un nuovo episodio di Io sono leggenda; palando con la BBC, l’attore aveva infatti dichiarato: “La produzione sta lavorando al nuovo film, non io. Non credo che ne sarò parte. Non ho nessun desiderio di diventare ‘quello dei sequel’: ho altri 6-7 anni in cui posso dedicarmi a ruoli più fisici, in cui posso correre e saltare, prima di diventare un ‘culone’ per il resto della mia carriera”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.