IRMA VEP: KRISTEN STEWART LAVORERÀ DI NUOVO CON OLIVIER ASSAYAS

IRMA VEP: KRISTEN STEWART LAVORERÀ DI NUOVO CON OLIVIER ASSAYAS

L’attrice avrà un ruolo nell’imminente serie Irma Vep, che Assayas dirigerà ispirandosi al suo omonimo film del 1996.

Pubblicità

È in vista la terza collaborazione tra Kristen Stewart e Olivier Assayas, dopo i precedenti, e apprezzati, Sils Maria e Personal Shopper: l’attrice infatti avrà un piccolo ruolo, ancora imprecisato, nella nuova serie Irma Vep, che Assayas dirigerà ispirandosi al suo omonimo film del 1996. Un progetto, quello della nuova serie, che vede la produzione congiunta di A24 e HBO.

Mentre, nel film originale, trovavamo protagonista una Maggie Cheung che recitava nel ruolo di se stessa, qui il personaggio principale sarà interpretato da Alicia Vikander, nel ruolo dell’insoddisfatta star cinematografica americana Mira. Questa, delusa dalla sua carriera, e anche da una recente relazione appena finita, sbarca in Francia per realizzare il film Irma Vep, un remake del classico del muto Les Vampires: presto, tuttavia, realtà e finzione inizieranno a sovrapporsi.

Assayas è anche sceneggiatore della nuova serie, nel cast della quale troveremo inoltre le presenze di Adria Arjona, Carrie Brownstein, Jerrod Carmichael, Fala Chen, Devon Ross, Byron Bowers e Tom Sturridge. Non è al momento nota una data di uscita per la serie di Assayas, che comunque arriverà verosimilmente sul piccolo schermo nel corso del 2022.

All’annuncio del progetto, il regista si era detto entusiasta di rivisitare il suo classico in una nuova luce: “Sono immensamente grato ad Alicia, alla A24 e alla HBO per avermi dato l’opportunità di esplorare ed espandere Irma Vep in un formato seriale. Questa è una commedia che cercherà di catturare lo zeitgeist nello stesso modo in cui fece il film originale, in un mondo molto diverso e in un’altra epoca, che ora pare distante anni luce”.

L’ultimo film diretto da Olivier Assayas è al momento Wasp Network, che ebbe la sua première mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia 2019 per poi approdare a giugno 2020 su Netflix.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.