JAKE GYLLENHAAL SARÀ PROTAGONISTA DI OBLIVION SONG, DAL FUMETTO DI ROBERT KIRKMAN

JAKE GYLLENHAAL SARÀ PROTAGONISTA DI OBLIVION SONG, DAL FUMETTO DI ROBERT KIRKMAN

L’attore interpreterà il ruolo principale in Oblivion Song, film di sci-fi post-apocalittica ispirato al fumetto omonimo di Robert Kirkman.

Pubblicità

Sarà Jake Gyllenhaal a interpretare il ruolo principale in Oblivion Song, progetto di adattamento del fumetto omonimo realizzato da Robert Kirkman, in collaborazione con l’artista Lorenzo De Felici. Gyllenhaal sarà coinvolto nel progetto anche come produttore, col sostegno di New Republic Pictures, studio che ha originariamente acquistato i diritti dell’opera di Kirkman.

Oblivion Song è al momento composto di 35 volumi. La sceneggiatura del film sarà opera di Sean O’Keefe (Spenser Confidential, Wonderland); Jake Gyllenhaal interpreterà il ruolo di Nathan Cole, reduce in un mondo post-apocalittico che cerca di riportare a casa i cittadini di Philadelphia, scomparsi in una dimensione aliena e apparentemente perduti.

La storia del fumetto di Kirkman è infatti incentrata sulle conseguenze di un cataclisma (detto la Trasposizione) che dieci anni prima aveva fatto sprofondare una vasta area di Philadelphia in una dimensione aliena, popolata di creature mostruose, facendo sparire più di 300.000 abitanti della città. Col varco dimensionale ormai chiuso, lo scienziato Nathan Cole è riuscito a trovare un modo per passare di nuovo da una dimensione all’altra; l’uomo tenta così di far tornare indietro tutte le persone perdute in quel mondo alieno, ribattezzato Oblivion.

L’ultima apparizione sul grande schermo di Jake Gyllenhaal è stata quella di Spider-Man: Far From Home (2019) se si eccettua il suo lavoro di doppiatore per il film d’animazione Spirit – Il ribelle (2021). Tra poco, l’attore apparirà come protagonista nel thriller di Antoine Fuqua The Guilty, scritto da Nic Pizzolatto: il film sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival per poi approdare su Netflix a ottobre.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.