IL DURO DEL ROAD HOUSE, ANNUNCIATO UN REMAKE CON JAKE GYLLENHAAL

IL DURO DEL ROAD HOUSE, ANNUNCIATO UN REMAKE CON JAKE GYLLENHAAL

È stata annunciata una nuova versione de Il duro del Road House, che verrà distribuita da Prime Video. A interpretarla sarà Jake Gyllenhaal.

Pubblicità

Un altro cult degli anni ‘80 si prepara ad avere la sua nuova versione. È stato infatti annunciato oggi un remake de Il duro del Road House, film del 1989 che vedeva Patrick Swayze nel ruolo di protagonista. A interpretare la nuova versione, che sarà ambientata al giorno d’oggi, sarà invece Jake Gyllenhaal, mentre alla regia ci sarà Doug Liman (Edge of Tomorrow, Locked Down). Le riprese inizieranno questo mese nella Repubblica Dominicana.

Nel film del 1989, Swayze vestiva i panni di un buttafuori professionista che salvava un locale di una piccola città del Missouri da un gruppo di malviventi. Nella nuova versione, Gyllenhaal sarà invece un ex pugile assunto come capo della sicurezza in un Road House nelle Florida Keys, che scoprirà presto che “non tutto è come sembra in questo paradiso tropicale”.

La sceneggiatura di questo reimagining de Il duro del Road House è opera di Anthony Bagarozzi e Charles Mondry, mentre il resto del cast include i nomi di Billy Magnussen (No Time to Die), Daniela Melchior (The Suicide Squad), Gbemisola Ikumelo, Lukas Gage, Hannah Love Lanier e Travis Van Winkle. Tra i produttori ci sarà anche Joel Silver, che già aveva prodotto l’originale.

Lo stesso Silver, su questo nuovo progetto, ha dichiarato: “La pellicola originale ha un posto speciale nel mio cuore, e sono molto contento di proporre questa nuova versione al pubblico di tutto il mondo. Io e Doug abbiamo fatto film imponenti e ricchi d’azione, e ora con questo nuovo progetto vogliamo dare il meglio”.

Jennifer Salke, responsabile degli Amazon Studios, ha dichiarato invece che “questo non sarà solo un omaggio all’originale, ma sarà un film divertente, di grandi dimensioni. Siamo emozionati dal poter collaborare con Joel, Doug, e questo eccezionale cast guidato da Jake Gyllenhaal, per poter realizzare una nuova versione di questo classico, come un’avventura piena d’azione per il pubblico di tutto il mondo”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.