JARED LETO: “FATE USCIRE LA DAVID AYERS’S CUT DI SUICIDE SQUAD”

JARED LETO: “FATE USCIRE LA DAVID AYERS’S CUT DI SUICIDE SQUAD”

L’attore ha dichiarato in un’intervista di essere favorevole a una distribuzione del montaggio di David Ayer di Suicide Squad, che sarebbe significativamente diverso dal film uscito in sala.

Pubblicità

Per il Suicide Squad del 2016, prevalentemente stroncato dalla critica e poco apprezzato dal pubblico, sembra iniziare a delinearsi una situazione analoga a quella che portò alla distribuzione, a inizio 2021, di Zack Snyder’s Justice League. Da quando David Ayer ha dichiarato che il “suo” film era significativamente diverso da quello poi uscito in sala, non sono infatti mancate le voci che hanno chiesto un’uscita del montaggio originale, così com’era stato pensato dal regista. Voci a cui si è aggiunta, ora, quella di Jared Leto, interprete nel film del personaggio di Joker.

Assolutamente! Perché no?”, ha dichiarato Leto a Variety, durante la recente première a Los Angeles del nuovo House of Gucci. “Perché non dovrebbero farlo? Perché no? Voglio dire, è esattamente per questo che esiste lo streaming, no?”. Poco dopo, lo stesso regista si è dichiarato d’accordo con Leto, tramite un messaggio sul suo profilo Twitter: “Esattamente, è per questo che esiste lo streaming. Se hai una proprietà e il mandato di monetizzarla dai tuoi azionisti, è esattamente questo che devi fare”. Nel messaggio, Ayer ha taggato il profilo della AT&T, compagnia che attualmente detiene la proprietà della Warner.

Quello di Jared Leto è solo l’ultimo dei nomi che hanno sollecitato un’uscita della Director’s Cut di Suicide Squad. L’esistenza di un montaggio realizzato dal regista era stata confermata dallo stesso David Ayer a luglio. Da allora, i fans hanno iniziato a chiederne la distribuzione, sostenuti occasionalmente dallo stesso regista. Lo stesso Ayer, lo scorso 10 novembre, ha postato su Instagram un’immagine del Joker di Leto, con un look alternativo. Precedentemente, in occasione della presentazione ad agosto del più fortunato, nuovo adattamento del soggetto firmato da James Gunn, Margot Robbie, John Cena e Joel Kinnaman avevano fatto dichiarazioni simili.

Penso sia una situazione molto complicata, di cui probabilmente non sono responsabile”, ha detto Margot Robbie, interprete in entrambi i film del personaggio di Harley Quinn. “Io vorrei vedere qualsiasi montaggio di qualsiasi film in cui sia coinvolta che non abbia visto. La cosa buffa è che quando sei un attore – a differenza di quando sei un produttore – qualche volta quel montaggio non riesci a vederlo prima che mezzo paese non l’abbia visto. Non riesci a vedere i diversi passaggi che un film attraversa durante la realizzazione, a meno che tu non sia un produttore”.

John Cena, interprete del personaggio di Peacemaker nel film di James Gunn, da parte sua ha dichiarato: “È nel miglior interesse di una compagnia ascoltare il proprio pubblico, e se c’è qualcosa che ha tanta richiesta di cui loro sono in possesso, allora perché no?”.

Una posizione condivisa da Joel Kinnaman, anche lui presente in entrambi i film, nel ruolo del Colonnello Rick Flag. “Già, perché no? La versione del regista vorresti sempre vederla”, ha detto Kinnaman. Lo stesso attore, in una precedente dichiarazione di giugno, si era detto insoddisfatto della versione di Suicide Squad che era uscita in sala: “Penso che i primi 40 minuti del film fossero fottutamente belli, dopodiché ci sono state visioni contrapposte, e alla fine non è venuto fuori quello che avremmo sperato. Non sembrava proprio il film che avevamo sperato di fare”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.