TRON: ARES, IN ARRIVO IL TERZO FILM DELLA SAGA, JARED LETO SARÀ PROTAGONISTA

TRON: ARES, IN ARRIVO IL TERZO FILM DELLA SAGA, JARED LETO SARÀ PROTAGONISTA

La Disney ha dato il via libera alla realizzazione di Tron Ares, terzo film della saga inaugurata nel 1982. Il protagonista sarà Jared Leto.

Pubblicità

L’idea di un terzo capitolo della saga di Tron è nell’aria da molto tempo, ma finora il progetto è rimasto sempre in stand-by, più o meno dall’epoca dell’uscita del secondo film Tron: Legacy (2010). Solo ora, tuttavia, la situazione sembra vicina a sbloccarsi: Deadline, citando come fonte The Dish, riporta infatti che sono in corso trattative per convincere il regista Joachim Rønning a dirigere Tron: Ares, il cui protagonista dovrebbe essere Jared Leto.

Gli accordi non sono ancora conclusi, ma la produzione spera di iniziare le riprese ad agosto a Vancouver. Tron: Ares segnerebbe la quarta collaborazione tra la Disney e il regista norvegese Rønning, dopo i precedenti Maleficent: Signora del male e Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, e l’ancora inedito Young Woman and the Sea, film avventuroso interpretato da Daisy Ridley, le cui riprese sono appena terminate.

Il primo Tron, uscito nelle sale nel 1982 e interpretato da Jeff Bridges, raccontava di un giovane hacker che si trovava intrappolato in un programma informatico chiamato The Grid, e veniva costretto a partecipare ad alcuni giochi di tipo gladiatorio. Il film all’epoca non ebbe molto successo, ma fu successivamente avvolto da un’aura da cult, e lodato per i suoi rivoluzionari effetti speciali.

La popolarità del film del 1982 spinse la Disney, nel 2010, a produrre il sequel Tron: Legacy, con Bridges che riprendeva il suo ruolo, affiancato da Garret Hedlund e Olivia Wilde. Il film incassò 400 milioni di dollari a livello globale, e da allora la Disney sta cercando di capire come poter continuare la saga. Dopo un primo contatto tra la Disney e Jared Leto nel 2017, e la conferma del coinvolgimento dell’attore nel 2020, non si erano avute più notizie su questo progetto: ora, sembra finalmente che Tron: Ares stia per diventare realtà.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.