JULIAN SANDS DISPERSO TRA I MONTI DELLA CALIFORNIA

JULIAN SANDS DISPERSO TRA I MONTI DELLA CALIFORNIA

L’attore britannico Julian Sands è stato dichiarato disperso nelle scorse ore dalle autorità di San Bernardino, in California.

Pubblicità

Julian Sands, attore britannico noto per film come Urla del silenzio, Camera con vista e Ocean’s Thirteen, è stato dichiarato ufficialmente disperso. Sands, che ha 65 anni, era uscito il 13 gennaio per un’escursione sul monte Baldy, nell’area delle San Gabriel Mountains, nel sud della California; da allora non si hanno notizie di lui, e il dipartimento della contea di San Bernardino lo ha dichiarato ufficialmente disperso.

La notizia è stata poi confermata dalla portavoce di Sands, Gloria Huerta. Nelle scorse ore, prima una squadra di ricercatori e poi una di soccorso hanno lavorato incessantemente nella zona, prima di essere costrette a sospendere le ricerche a causa delle condizioni meteorologiche avverse. Nella zona dove si trovava l’attore c’è il forte rischio di valanghe, e da giorni le autorità locali avevano messo in guardia gli escursionisti. Nell’ultimo mese ci sono state ben quattordici missioni di soccorritori, sul monte Baldy, e si sono registrate anche delle vittime.

Nato a Oatley, nello Yorkshire inglese, nel 1958, Julian Sands ha esordito nel cinema negli anni ‘80 con film come Urla del silenzio e Oxford University (entrambi del 1984), prima di acquisire notorietà internazionale nel 1985 per il suo ruolo in Camera con vista, diretto da James Ivory. Il film, tratto dal romanzo omonimo di E.M. Forster, vinse tre Oscar.

Successivamente, Sands interpretò il thriller/horror Gothic (1986) di Ken Russell prima di trasferirsi a Hollywood, recitando nei film di più vario genere, ma restando legato soprattutto ai generi fantastico e horror: tra le pellicole da lui interpretate in questo periodo si ricordano Warlock (1989), Aracnofobia (1990), Il pasto nudo (1991) per la regia di David Cronenberg, Boxing Helena (1993) e Via da Las Vegas (1995). Nel 1990 interpretò in Italia, per i fratelli Taviani, il film Il sole anche di notte, tratto da un racconto di Lev Tolstoj.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.