KNIVES OUT 2: AL VIA IN GRECIA LE RIPRESE DEL SEQUEL

KNIVES OUT 2: AL VIA IN GRECIA LE RIPRESE DEL SEQUEL

Rian Johnson ha annunciato su Twitter che sono iniziate le riprese di Knives Out 2, sequel della commedia thriller del 2019, che vedrà di nuovo Daniel Craig protagonista.

Pubblicità

Il primo ciak per Knives Out 2 (titolo ovviamente provvisorio) è stato dato, anche se restano ancora immersi nel mistero i dettagli della trama del nuovo film di Rian Johnson, sequel del suo fortunato Cena con delitto – Knives Out. Ad annunciare l’inizio delle riprese è stato lo stesso regista tramite il suo profilo Twitter, con un messaggio che tuttavia non fornisce informazioni aggiuntive sul film, al di là della sua (già nota) location greca.

E siamo partiti!”, ha scritto Johnson sul social network, accompagnando il messaggio con la foto di una macchina da presa e una cittadina costiera sullo sfondo. “È il primo giorno di riprese del prossimo mistero di Benoit Blanc. Grazie a tutte le persone amabilmente pazienti qui in Grecia, per averci lasciato fare tutti questi omicidi sulle loro pacifiche coste”.

Secondo quanto riportano vari media, le riprese di Knives Out 2 dovrebbero svolgersi a Spetses, un’isola a largo della costa nordorientale del Peloponneso, e nella vicina Porto Heli, nell’area nota come la Riviera Greca. Le riprese, stando a quanto finora noto, dovrebbero concludersi tra la la fine di luglio e il mese di agosto.

Daniel Craig riprenderà il suo ruolo dell’investigatore privato Benoit Blanc, affiancato da un cast totalmente nuovo: tra i nomi coinvolti, quelli di Dave Bautista, Edward Norton, Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Kate Hudson, Madelyn Cline e Jessica Henwick.

I diritti per il sequel di Cena con delitto – Knives Out, annunciato a febbraio 2020, sono stati acquistati da Netflix nel marzo successivo, insieme a quelli del terzo previsto episodio del franchise. L’accordo raggiunto con la piattaforma streaming – che ha superato contendenti come HBO Max, Disney+, Apple TV+ e Amazon, si è concretizzato per la cifra record di 450 milioni di dollari, tra le più alte mai sborsate da un servizio streaming.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.