KUNG FU PANDA 4: ATTESO PER IL 2024 IL NUOVO EPISODIO DELLA SAGA

KUNG FU PANDA 4: ATTESO PER IL 2024 IL NUOVO EPISODIO DELLA SAGA

La Universal ha annunciato la messa in cantiere di Kung Fu Panda 4, nuovo episodio della saga del panda guerriero Po, atteso per marzo 2024.

Pubblicità

È in sviluppo un nuovo episodio della saga di Kung Fu Panda. Ad annunciarlo, in queste ore, è la Universal Pictures, che ha comunicato che il nuovo episodio della saga d’animazione uscirà nei cinema americani l’8 marzo 2024. La saga di Kung Fu Panda, che nella sua versione originale è doppiata nel ruolo principale da Jack Black, ha incassato finora globalmente circa 1,8 miliardi di dollari.

Il primo Kung Fu Panda, uscito nel 2008, ottenne una nomination all’Oscar come miglior film d’animazione. Al momento non sono stati comunicati nomi per il cast tecnico e vocale di Kung Fu Panda 4, ma si attendono ovviamente ulteriori dettagli. Ci si aspetta comunque che il nuovo film riprenda la storia del panda Po, ormai maestro di kung fu nell’antica Cina, con un’abilità nelle arti marziali pareggiata solo dal suo insaziabile appetito.

Così come altri franchise targati DreamWorks Animation – tra qui quelli di Shrek e Trolls – l’universo di Kung Fu Panda si estende al di là del grande schermo, arrivando anche ai videogiochi e soprattutto alla televisione: è stata infatti prodotta, negli scorsi anni, una serie televisiva candidata all’Emmy intitolata Kung Fu Panda – Mitiche avventure (destinata a Nickelodeon) ed è stato creato inoltre un parco a tema dedicato. Recentemente, Netflix ha distribuito un altro spin-off intitolato Kung Fu Panda: Il cavaliere dragone.

L’ultimo film prodotto dalla DreamWorks è stato Troppo cattivi, che ha totalizzato al box office mondiale la cifra di oltre 246 milioni di dollari. In precedenza, il film I Croods 2 – Una nuova era aveva totalizzato 216 milioni di dollari durante la pandemia, imponendosi come uno dei pochissimi blockbuster del periodo.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.