LICORICE PIZZA: DAL 17 MARZO IN ITALIA IL FILM DI PAUL THOMAS ANDERSON

LICORICE PIZZA: DAL 17 MARZO IN ITALIA IL FILM DI PAUL THOMAS ANDERSON

L'ultimo film di Paul Thomas Anderson, la cui uscita italiana era stata rimandata a data da destinarsi la scorsa settimana, ha ora una data di uscita certa, che è quella del 17 marzo.

Pubblicità

C’è finalmente una data di distribuzione certa, in Italia, per Licorice Pizza, nuovo atteso film diretto da Paul Thomas Anderson, già uscito negli Stati Uniti lo scorso dicembre. Una storia, quella del nuovo film di Anderson nelle nostre sale, che pareva avviata verso un binario morto, quando la scorsa settimana la distribuzione italiana aveva deciso di cancellare la data di uscita precedentemente fissata (quella del 3 febbraio). Ora, un comunicato della Eagle Pictures ha annunciato che il film arriverà nei cinema italiani alla data del 17 marzo.

Ambientato nella Los Angeles degli anni ’70, Licorice Pizza narra la storia di Gary Valentine (interpretato da Cooper Hoffman), un adolescente della San Fernando Valley che si innamora della ventenne Alana Kane (Alana Haim), ragazza che rappresenterà il suo primo, vero amore di gioventù. Nel cast, oltre a Hoffman (figlio del compianto Paul Seymour Hoffman) e a Haim, troviamo le presenze di Sean Penn, Tom Waits, Bradley Cooper e Benny Safdie.

Licorice Pizza, che ha segnato il ritorno alla regia di un lungometraggio di Paul Thomas Anderson quattro anni dopo il suo Il filo nascosto (2017) ha ricevuto reazioni entusiastiche da parte della critica americana alla sua uscita, con lodi rivolte sia alla recitazione dei due protagonisti, sia all’atmosfera del film, definito “coming of age caldo, divertente e guidato dalla memoria”. Il film di Anderson ha attualmente il 91% delle recensioni positive sull’aggregatore Rotten Tomatoes, con una media voto di 8,40.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.