L’OMBRA DI CARAVAGGIO, IL POSTER E LA DATA DI USCITA DEL FILM DI MICHELE PLACIDO

L’OMBRA DI CARAVAGGIO, IL POSTER E LA DATA DI USCITA DEL FILM DI MICHELE PLACIDO

Sono stati condivisi oggi il poster e la data di uscita del nuovo film di Michele Placido con Riccardo Scamarcio. Il film arriverà al cinema a novembre.

Pubblicità

È stato diffuso oggi il poster ufficiale de L’ombra di Caravaggio, nuovo film di Michele Placido che vedrà Riccardo Scamarcio nel ruolo del genio del Rinascimento Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio. Contestualmente è stata comunicata la data di uscita del film, che approderà nei cinema italiani, con la distribuzione di Lucky Red, il prossimo 3 novembre.

L’ombra di Caravaggio, scritto da Placido insieme a Sandro Petraglia e Fidel Signorile, vedrà nel cast anche le presenze di Louis Garrel nel ruolo della misteriosa Ombra, Isabelle Huppert in quello della marchesa Costanza Colonna, e Micaela Ramazzotti nei panni della prorompente Lena.

Il film viene presentato come un’opera che “esplora l’intricata e avventurosa esistenza di Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, già una popstar al suo tempo, raccontato nelle sue profonde contraddizioni e nelle oscurità del suo impenetrabile tormento. Ribelle e inquieto, devoto e scandaloso, indipendente e trasgressivo, il Caravaggio che Placido mette in scena è un’artista maledetto dal talento assoluto, ma soprattutto una rockstar ante litteram, un rebel without a cause costretto ad affrontare gli inquietanti risvolti di una vita spericolata – con le sue donne e i suoi demoni – in cui genio e sregolatezza convivono per regalarci un personaggio fuori dal tempo e un’icona affascinante e universale”.

Nel cast de L’ombra di Caravaggio sono presenti anche Vinicio Marchioni, Lolita Chammah, Alessandro Haber, Moni Ovadia, Lorenzo Lavia, Brenno Placido, oltre allo stesso regista nel ruolo del Cardinale Del Monte. Il film segna inoltre l’esordio cinematografico dell’artista e rapper Tedua, tra i più influenti della sua generazione, nel ruolo di Tedua.

Prodotto da Federica Vincenti, L’ombra di Caravaggio è una produzione Goldenart Production con Rai Cinema. Co-prodotto da Italia e Francia da Charlot, Le Pacte, Mact Production, in collaborazione con Film Commission Regione Campania e QMI, il film è realizzato con il contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo – Direzione Generale Cinema e audiovisivo e della Regione Lazio. Le vendite internazionali sono affidate a Wild Bunch International.

L'ombra di Caravaggio, il poster
Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.