LOVE AND DEATH: ELIZABETH OLSEN SARÀ “LA KILLER DELL’ASCIA”

LOVE AND DEATH: ELIZABETH OLSEN SARÀ “LA KILLER DELL’ASCIA”

L’attrice interpreterà Love and Death, serie ispirata a uno scabroso fatto di cronaca avvenuto nel 1980 in Texas, in cui una donna uccise una sua amica con un’ascia.

Pubblicità

Dopo WandaVision, si prepara un ruolo completamente diverso per Elizabeth Olsen: l’attrice sarà infatti protagonista di Love and Death, serie limitata targata HBO Max ispirata alla vicenda di Candy Montgomery, donna che uccise con un’ascia la sua amica Betty Gore il 13 giugno 1980. La serie sarà ispirata al libro Evidence of Love: A True Story of Passion and Death in the Suburbs e a una serie di articoli del Texas Monthly (Love & Death In Silicon Prairie, Parti I e II).

La serie è scritta dallo sceneggiatore David E. Kelley (The Undoing, Big Little Lies) e sarà diretta da Lesli Linka Glatter (sua la regia di vari episodi di The Leftovers, Homeland e Mad Men). Prodotta dalla Lionsgate Television, Love and Death vede la produzione esecutiva di Nicole Kidman, Per Saari, Helen Verno, Matthew Tinker, Michael Klick, e Texas Monthly.

Si tratta in realtà del secondo progetto annunciato negli ultimi mesi ispirato alla storia di Candy Montgomery: nel dicembre 2020, Hulu aveva infatti annunciato una serie intitolata Candy, con Elisabeth Moss protagonista. Quest’ultimo progetto è opera dello sceneggiatore di The Act, Roben Veith, e avrà la produzione esecutiva del creatore di The Act Nick Antosca.

Secondo la logline ufficiale diffusa da HBO Max per Love and Death, la serie sarà incentrata su “due coppie che vanno in chiesa, che si godono la vita familiare in una cittadina del Texas, finché qualcuno non prende un’ascia”.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti di HBO Max, ha così introdotto la serie: “Questa è una storia avvincente sulle frustrazioni e sui desideri di due donne in una piccola città, che culminano in un terribile atto di violenza. Siamo emozionati di unirci a David, Lesli, Nicole e Per, e incredibilmente fortunati di avere Elizabeth al centro della nostra storia, per tirare fuori tutti gli strati del carattere di Candy, che rendono questa storia così indimenticabile”.

Il presidente della Lionsgate Television Kevin Beggs ha invece commentato: “Non potremmo immaginare un’artista più perfetta di Elizabeth Olsen per interpretare il ruolo di Candy. Il suo talento, il suo carisma e la sua energia possono stregare il pubblico come nessun altro. Siamo fieri di collaborare col team creativo composto da Lesli, David e Nicole in questa serie emozionante e intrigante, per portare un altro prodotto di prima qualità ai nostri partner di HBO Max”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.