LOVE, DEATH & ROBOTS: A MAGGIO LA SECONDA STAGIONE SU NETFLIX

La serie antologica targata Netflix, creata da Tim Miller e David Fincher, avrà una seconda stagione che sarà distribuita sulla piattaforma dal 14 maggio.
È in arrivo la seconda stagione di Love, Death & Robots: Netflix ha infatti diffuso ieri il trailer ufficiale (che trovate in calce all’articolo) annunciando la data di uscita per la seconda tranche di episodi, che saranno distribuiti sulla piattaforma streaming dal prossimo 14 maggio.
La nuova stagione della serie creata da Tim Miller e David Fincher sarà composta da otto nuovi cortometraggi animati, anche stavolta indipendenti l’uno dall’altro. Netflix ha inoltre annunciato, contestualmente, che la serie è stata rinnovata anche per una terza stagione, che comprenderà altri otto episodi e sarà distribuita nel 2022.
La logline ufficiale della serie annuncia quelli che saranno i toni e gli argomenti della nuova stagione: “Altri mondi, giganti nudi e robot fuori controllo collideranno in questa antologia di storie animate per adulti, con la produzione esecutiva di Tim Miller, David Fincher, Jennifer Miller e Joshua Donen”.
Ad aggiungersi al team di Love, Death & Robots, come supervisore alla regia, troveremo Jennifer Yuh Nelson, che aveva già collaborato con Miller in Kung Fu Panda 2 e nel suo sequel.
La serie Love, Death & Robots è nata come re-imagining e omaggio al cult movie del 1981 Heavy Metal, film animato a episodi noto per i suoi temi forti e la sua violenza.
“Non potremmo essere più felici per la risposta alla serie”, ha dichiarato Tim Miller. “È esattamente il tipo di risposta appassionata dai fans dell’animazione che David e io speravamo di ricevere, ma che per troppi anni ci era stato detto che non ci sarebbe stata”.
La prima stagione di Love, Death & Robots – i cui episodi hanno una durata variabile tra i 6 e i 17 minuti – è stata generalmente ben accolta dalla critica, e ha ricevuto un 77% di recensioni positive sull’aggregatore professionale Rotten Tomatoes.