M3GAN, PARLA LA SCENEGGIATRICE: “LA PRIMA VERSIONE DELLO SCRIPT ERA MOLTO PIÙ GORE”

M3GAN, PARLA LA SCENEGGIATRICE: “LA PRIMA VERSIONE DELLO SCRIPT ERA MOLTO PIÙ GORE”

Akela Cooper, sceneggiatrice di M3gan, ha rivelato che la prima stesura della sceneggiatura era molto più violenta, e che presto sarà distribuita una versione unrated.

Pubblicità

M3gan, film diretto da Gerard Johnstone e co-prodotto da James Wan e Jason Blum, sta rapidamente e sorprendentemente scalando le vette del box office statunitense, configurandosi come il vero hit horror di questo inizio anno. Parlando del film (di cui già si ipotizza un sequel) la sceneggiatrice Akela Cooper ha rivelato che la prima stesura dello script conteneva molte più scene gore, e che è attualmente in sviluppo una versione del film che ne prevede il reintegro.

Nessun problema con la Universal, a loro voglio bene, e capisco che, una volta che il trailer è diventato virale e i teenager sono stati coinvolti, in qualche modo dovevano permetter loro di vedere il film”, ha detto Cooper in un’intervista al Los Angeles Times. “A un certo punto, comunque, ci sarà una versione unrated. Ho sentito che è in preparazione. Ma sì, all’inizio era molto più gore. Il body count di M3gan era molto più alto che nel film”.

La sceneggiatrice ha poi proseguito facendo il paragone con Malignant, altro film da lei scritto: “In M3gan non c’era un massacro su larga scala, come in quel film, ma comunque lei uccideva un bel mucchio di persone in più, compresa una coppia di personaggi dei quali James Wan mi diceva: ‘Mi piace cosa hai fatto con loro, ma vorrei che vivessero’. Io invece ero più spietata, ma io sono così. Il mio humour è estremamente dark”.

Akela Cooper ha parlato anche della componente ironica e umoristica del film: “Sono felice di aver riportato al pubblico un horror divertente che non si prende troppo sul serio. Leggo che stanno arrivando altri film horror che sono selvaggi, e che là fuori molte idee stanno arrivando e vengono finanziate. E alcune di queste sono idee originali, il che è buono! Sono felice di aver potuto di aver potuto dare una sterzata al timone perché gli studios potessero dire: ‘Oh! Potrebbero esserci soldi, qui’”.

Cooper ha parlato anche del paragone, avanzato da qualcuno, tra M3gan e la bambola Chucky della serie La bambola assassina: “Chucky è una bambola; questa invece è una compagna animata da un’intelligenza artificiale. Per evitare un’eccessiva somiglianza, doveva essere della stessa taglia del bambino a cui veniva data. Inizialmente, Cady aveva 6 o 7 anni, ma poi nel film gliene abbiamo fatti avere 8. Così, M3gan ora è più alta ed è capace di muoversi, cosa che la differenzia immediatamente da Annabelle e Chucky. Ci serviva che il suo aspetto fosse disturbante per le persone”.

Pubblicità
Giornalista pubblicista e critico cinematografico. Collaboro, o ho collaborato, con varie testate web e cartacee, tra cui (in ordine di tempo) L'Acchiappafilm, Movieplayer.it e Quinlan.it. Dal 2018 sono consulente per le rassegne psico-educative "Stelle Diverse" e "Aspie Saturday Film", organizzate dal centro di Roma CuoreMenteLab. Nel 2019 ho fondato il sito Asbury Movies, di cui sono editore e direttore responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.